Ad ogni stagione il suo gioiello: la pensano così gli intenditori e gli amanti del bijoux. La pensa così anche Pandora che per l’autunno ha deciso di lasciarsi ispirare proprio dalla natura e dalla stagionalità, realizzando Shimmering Leaves. La collezione inedita si esprime in gioielli a forma di foglie e fiori e riprende anche i colori tipici autunnali (il giallo, il marrone, il rame). Senz’altro un’interpretazione originale che, in parte, esce dai canoni tradizionali del marchio italiano.
Numerosi gli charms della nuova collezione Autunno/Inverno di Pandora: si parte da quelli di forma sferica realizzati, per rimanere in tema, nel nuovo openwork Foglie Luccicanti con foglie di rosa che si susseguono e splendono grazie alla pietre di zirconia cubica. Il marchio riporta fiori e foglie anche negli charms della collezione Magia floreale: petali e margherite che Pandora sceglie per dare un tocco delicato al look delle donne. Tutti gli charms sferici sono disponibili in varie tonalità da poter anche mischiare e abbinare tra di loro con prezzi dai 45 euro in su.
La massima delicatezza dell’autunno, però, Pandora la sprigiona negli anelli questa volta, con fedi, serpentine e fili sottili in argento e oro impreziositi da perle, zirconi e – ovviamente – fiori e foglie. Tutti gli anelli vanno dai 49 ai 149 euro. La magia autunnale è espressa anche dagli charms color ambra, dall’argento rosato e dall’oro che danno un tocco chic a tutti i gioielli. Ci sono le collane con charms floreali e perle e gli orecchini abbinati.
Ciò che manca, forse, è un tocco di colore in più, che in altre collezione ha caratterizzato Pandora, ma questa volta la creatività aziendale si concentra sulla lavorazione, sulla luminosità di ogni gioiello e sul voler trasmette la magia di una stagione nella quale gli alberi perdono le foglie e la natura perde colore. Il costo di un bracciale e di una collana composti, ma anche di un anello o di un paio di orecchini può superare anche i 300 euro, ma il punto forza di Pandora è proprio la sua particolarità, quella a cui molte donne difficilmente resistono.
Foto by Facebook
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…