È iniziata ieri – 17 settembre- la settimana della Moda di Milano che durerà fino a lunedì 22. Dopo il successo della Vogue Fashion’s Night Out che ha illuminato la città della Madonnina lo scorso 16 settembre con eventi e limited edition (scoprile tutte su Velvet Style), ora è il momento dell’alta moda, delle grandi sfilate e dei nomi prestigiosi.
Quest’anno tutte le aziende sembrano essere d’accordo sulla donna da rappresentare: si tratta di un’icona femminile, raffinata che ha buon gusto e che mette da parte la sua anima sexy, troppo succinta e preferisce un abbigliamento casual da giorno e da sera, con salopette, giacche, pantaloni, vestiti lunghi e mini dress mai eccessivi.
Invalid Displayed Gallery
Ieri è stata la volta di Chicca Lualdi, Angelos Bratis, Byblos, Stella Jean, Andrea Incontri, I’M Isola Marras e Fay che ha portato in passerella una collezione giovane e a portata di tutte le donne con abiti a righe e fantasie dalle tinte marinare. A sfilare anche Alberta Ferretti che ha ricordato le squaw con gilet di camoscio indossati su abiti lunghi di velo e – ancora – N 21, Fausto Puglisi, Francesco Scognamiglio, Nicholas K e – dulcis in fundo – Gucci che oltre a presentare in sfilata la sua variopinta collezione PE 2015 dai colori caldi e vivaci, ha mostrato tante novità di make up con, in prima fila Kate Moss e la bella Charlotte Casiraghi, testimonial di Gucci Cosmetics.
Nella mattinata di oggi – secondo giorno della Milano Fashion Week – i protagonisti sono stati Max Mara con una collezione pulita e lineare e tanti originali cappelli a falda larga, Emporio Armani che ha invece presentato una donna casual, vestita in modo maschile sui toni del blu elettrico, Cristiano Burani e Fendi; mentre dal primo pomeriggio in poi i riflettori si sono accesi su Just Cavalli, DSquared, Blugirl e Prada. Dalle 17 in poi a salire in passerella saranno le collezioni Primavera/Estate 2015 di Daniela Greis e Moschino che concluderà la giornata di moda alle ore 20.
Gli appuntamenti sono fittissimi e stanno coinvolgendo numerosi esperti di moda ma anche cittadini comuni, curiosi – come ogni anno – di vivere la loro città trasformata in questa speciale settimana fashion. Nei giorni che seguiranno, saranno molte altre le grandi maison a mostrare in passerella il risultato del lavoro svolto per la realizzazione delle PE 2015: 67 sfilate in tutto per un totale di 60 collezioni e 69 presentazioni, tutte da scoprire day by day.
Foto by Twitter
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…