Settimana della Moda: a Milano le sfilate di Armani, Emilio Pucci e Cavalli

Oggi – 21 settembre – è il penultimo giorno e l’ultima domenica della Settimana della Moda milanese, iniziata lo scorso 17 settembre e che si concluderà, appunto, lunedì 22. Di stilisti, di sfilate, di collezioni PE 2015 ne abbiamo viste tante ma non abbastanza e la lista di coloro che devono salire in passerella ancora è lunga. Ieri è stata una giornata intensa di appuntamenti e i riflettori della Milano Fashion Week si sono accesi su Bottega Veneta che in mattinata ha presentato una donna casual e sobria ma con un lato sexy e professionale: abiti scuri a mezza manica con gonna svasata, cardigan melange dalle tinte neutre, sneakers basse e accessori vistosi e colorati.

A fare contrasto ci ha pensato Roberto Cavalli con una collezione multicolore molto estiva: long dress con spalline sottili, taglio sotto al seno e fantasie mischiate sui toni del verde, del fucsia, del blu e del nero. Dopo aver portato a Milano la PE 2015 di Emporio Armani, Re Giorgio è tornato ad illuminare le passerelle con una sfilata di alta moda raffinata e femminile sui colori del tortora, del crema e del ghiaccio. Completi giacca e pantalone, ma anche abiti a fascia dai tagli molto particolari.

Invalid Displayed Gallery

Tagli irregolari ed estrosi anche nella sfilata di Mila Schon che ha presentato una PE fatta sostanzialmente di mini dress tinta unita arricchiti da inserti di tulle e da spicchi di stoffa a realizzare delle delicate sfumature. Emilio Pucci sul finire della serata ha portato in scena una donna filiforme vestita con tute intere eleganti color ruggine e giacche lunghe etniche, l’ennesima conferma che nella prossima Primavera/Estate le frange, i colori caldi e le fantasie indiane che ricordano le squaw saranno un must.

Ma vediamo ora chi sono i protagonisti di questa domenica della Settimana della Moda milanese: in mattinata a presentare le loro nuove collezioni primaverili ed estive saranno Massimo Rebecchi, Marni, Salvatore Ferragamo, Laura Biagiotti e John Richmond. Dalle 15 in poi saliranno in passerella Msgm, Trussardi e Au Jour le Jour. E, infine, a chiusura di serata, ci sarà Simonetta Ravizza alle ore 20. Una domenica ricca di haute couture da non perdere.

Foto by Twitter