Categories: Fashion News

Amici di Maria De Filippi: come sono cambiate le divise negli anni

Ormai siamo entrati nel vivo delle audizioni della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi che partirà il prossimo novembre e, mentre è stata annunciata la presenza di Francesco Sarcina come nuovo professore di canto, inizia il toto scommesse sulle divise che gli studenti della scuola più seguita d’Italia indosseranno tra i banchi e durante le loro performance.

In questi anni, in effetti, lo stile dei completi di Amici è notevolmente cambiato, seguendo – in un modo o nell’altro – anche le tendenze o lanciandone di nuove. Ripercorriamo allora la storia trendy delle divise indossate negli ultimi anni da Marco Carta, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Moreno Donadone, Deborah Iurato, Alessio Bernabei e tutti gli altri. Il celestino chiaro ha contrassegnato quasi tutte le edizioni del talent show sin dalla primissima (quella chiamata ancora Saranno Famosi) con felpe a maniche lunghe e canotte sia per le donne che per gli uomini.

Poi, dai tempi di Marco Carta, sono iniziati a entrare nuovi colori e nuovi capi nella scuola di canto, ballo e recitazione di Canale 5: il blu, il bianco, le giacche e le felpe aperte avanti con zip. Dal 2008 – anno della vittoria di Alessandra Amoroso – alle canotte femminili si sono aggiunte le maglie con scollo a barchetta che lasciavano uscire una spalla e anche i pantaloni sono diventati sempre più fashion: lunghi con polsino o elastico sotto, con righe o scritta laterale, shorts per lei e per lui e molto altro ancora.

Da ricordare nell’edizione del 2009 con Emma Marrone, le felpe da donna con doppio laccetto davanti e scollo a barca, i pantaloni acetati neri, le giacche maschili e i femminili e i gilet (come quello indossato da Emma nella serata della finalissima).

Con Moreno e Debora – proprio nelle ultime edizioni – il gusto degli stilisti di Amici si è affinato ancora di più, portando in tv tanti capi che hanno fatto impazzire moltissimi giovani e che sono diventati un vero e proprio business: tra le ultime, le tute gialle e grigie con felpa aperta davanti.

Insomma, in qualche modo anche Amici di Maria De Filippi in questi anni ha seguito le tendenze. Ora non resta che attendere ancora un po’ per scoprire quali saranno le novità di questa nuova edizione.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa