Elena Santarelli è la donna dell’Autunno/Inverno 2014-2015 di Sandro Ferrone. Noi ve ne avevamo già parlato ad agosto (come puoi leggere qui), quando la notizia venne ufficialmente annunciata dal brand sui social network e quando la scelta di una bionda dopo diverse testimonial more o castane (da Sabrina Ferilli a Manuela Arcuri) generò qualche critica. Ma ora il catalogo è completo ed è arrivato il momento di svelare tutti gli outfit femminili che Ferrone ha pensato per la sua nuova collezione.
La bella Elena Santerelli rappresenta una moda classica per alcuni versi e giovanile per altri che quest’autunno sposa in prevalenza i colori del bianco e del nero e qualche fantasia. Alcuni capi della Fall/Winter restano un po’ anonimi, come i pullover di lana grossa panna con scollo morbido che Ferrone abbina su sobri pantaloni neri, le giacche lineari e i leggings effetto pelle lucida.
Poi c’è l’anima più estrosa di Ferrone, quella che fa indossare alla Santarelli pellicce lunghe fino alla vita morbide e bicolore, modelli corti color cammello, gilet (sempre in pelliccia) con fiocco di raso per allacciarli e cappotti a righe bianchi, verdi e neri molto femminili nonché trendy, il vero fiore all’occhiello di questa inedita collezione.
Anche i mini dress non mancano nella Fall/Winter 2014-2015 e Ferrone, in questo caso, osa alternando diversi tessuti e più fantasie: ci sono i modelli molto aderenti effetto raso, altri cipria con dettagli in ecopelle, altri ancora con top crop e gonna neri uniti da una fascia in pizzo a coprire l’ombelico, tutti indubbiamente sexy, soprattutto indosso alla filiforme Elena Santarelli, ma forse non troppo adatti al target di clienti che solitamente frequenta gli store Ferrone. Per alcuni abiti, ma anche per alcuni completi pantalone, poi, il brand sceglie le fantasie fiorate e i toni del nero, dell’arancio, dell’azzurro e del beige: i tipici colori autunnali che piaceranno molto alle nostalgiche della moda degli anni ’70.
Insomma, per questa collezione Fall/Winter 2014-2015 Ferrone apre due sfide: la prima riguarda proprio la scelta di una bionda a rappresentare la sua moda, la seconda è quella di rivolgersi anche a un pubblico di donne più giovani. Scelte vincenti? Non resta che attendere la prossima primavera per poter fare un bilancio.
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