È stato tra i big protagonisti della Milano Fashion Week con la sua collezione di abbigliamento donna Fall/Winter 2014-2015 (leggi tutti i dettagli sulla sua sfilata direttamente su Velvet Style) ma è riuscito ad incantare anche con una nuova fragranza femminile: si tratta di Salvatore Ferragamo che ha scelto proprio la città italiana della moda per presentare la sua “Emozione“. È proprio questo il nome dell’essenza dedicata al 100 per cento alle donne, che tra pochi mesi arriverà in tutte le profumerie d’Italia.
Emozione, infatti, entrerà in commercio a febbraio del 2015, in pieno inverno, con l’obiettivo di portare un po’ di primavera nelle giornate delle donne. Un’essenza nuova, delicata sì, ma anche decisa, frutto dell’unione di tanti ed eterogenei ingredienti. Il profumo inedito di Salvatore Ferragamo unisce la fragranza tipica di un bouquet di fiori con l’odore del legno e del bergamotto. Ad addolcire il tutto ci pensano le note di pesco, le peonie, la rosa bulgara e il patchouli. Emozione ha anche un aspetto più maschile, grazie al velo di muschio che gli esperti di Ferragamo hanno inserito.
Il profumo è contenuto in una boccetta rettangolare trasparente molto elegante, con dettagli dorati, tappo tondeggiante bianco e una sottile catenella che rende l’ultima novità Ferragamo particolarmente chic. Al centro della confezione la scritta Emozione e in basso il tipico logo Salvatore Ferragamo (entrambi in nero) e poi la massima semplicità, così da concentrare l’attenzione solo sul delicato color pesca della fragranza.
Ad accogliere Emozione by Salvatore Ferragamo a Milano sono stati oltre 600 ospiti e delle special guest femminili appartenenti al mondo della moda e dello spettacolo, da Yasmine ad Amber Le Bon, da Liu Wen a Tony Garrn, da Vittoria Puccini a Martina Colombari. Emozione arriverà nelle profumerie italiane (e non solo) nella versioni da 30 ml (59 euro), 50 ml (83 euro) e 92 ml (109 euro).
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