Smalti: tutti i colori che fanno tendenza nell’autunno 2014

C’è la nail art, sempre più di moda nel settore dell’estetica, e poi ci sono le donne che preferiscono lo smalto normale, resistente sì, ma da poter cambiare ogni volta che si vuole, magari abbinandolo al proprio look, magari alternando più colori anche sulla stessa mano, ma rimanendo sempre al passo con le ultime mode. Proprio per questo molti marchi del settore hanno inserito nelle loro collezioni autunnali nuovi colori, più o meno vivaci, più o meno veloci da applicare, più o meno resistenti nel tempo. Vediamone alcuni.

Deborah per l’Autunno/Inverno 2014-2015 punta al rosa shocking (indicato soprattutto per le più giovani), ma anche al viola scuro, al bordeaux e al rosso, colori intramontabili che con i look autunnali di solito stanno sempre bene. Numerose, in più, le tonalità dei nuovi smalti gel effect che promettono di donare brillantezza all’unghia con una sola passata.

Deborah smalti

Debby, marchio di cosmetica apprezzato anche per essere molto economico, propone l’autumn nail trends: una varietà di smalti che vanno dal beige chiaro al rosa cipria, naturali e poco vistosi e dal più eccentrico ciliegia fino al colore classico per eccellenza: il rosso acceso che sembra essere un must-have anche per le prossime stagioni.

Debby smalti

All’appello non poteva mancare Kiko che a meno di 3 euro propone una ricca palette di Quick Dry, smalti che si applicano e si asciugano in un solo minuto. Non sappiamo quanto possano essere resistenti, ma ciò che è certo è che per le donne che vanno sempre di fretta sono una soluzione molto funzionale: giusto il tempo di un caffè.

KIKO smalti

Mac, leader nel settore del make up e anche della nail art, risponde con gli smalti Maleficent, Pedro Lourenco, Shadow, Liquid pigment e con molte altre linee dai colori più vari, dai toni scurissimi (come il nero intenso) a quelli tenui, per accontentare tutte le donne con stile e per permettere a chi vuole di abbinare perfettamente unghie e outfit. Pupa gioca con i suoi Lasting color gel e li alterna anche facendo degli abbinamenti un po’ azzardati, ideali senza dubbio per dare una nota vivace alle giornate autunnali. Layla esca un po’ fuori dal coro con smalti acqua marina, verdi, blu molto estrosi.

Pupa smalti

Insomma, se quest’autunno non si vuole sbagliare, ci sono dei colori di smalti che nel beauty di ogni donna non devono mancare: il rosso (evergreen), il cipria (naturale ma fashion), il nero (che dona un tocco rock al proprio look) e infine un celeste o un verde (per un giorno che si vuole osare).

Foto by Facebook