Dopo Sicilian Mandarin, Florentis Iris, Haitian Vetiver, Indonesian Oud, Italian Bergamot e Javanes Patchouli, ecco arrivare la settima fragranza firmata Ermenegildo Zegna. Ancora un profumo dedicato all’universo maschile, ma questa volta ispirato al Perù e a un seme di questa terra e per questo chiamata Peruviane Ambrette. Non è di certo la prima volta che Zegna si lascia portare dalla tradizione, dai profumi e dalle piante dei paesi lontani, ma con Ambrette “esplora muschio naturale a base di erbe coltivate da semi di ibisco“, come l’azienda tiene a sottolineare.
La nuova essenza by Ermenegildo Zegna, infatti, è il risultato della delicata unione del muschio sopra descritto con aromi caldi di cashmere, con legno di guaiaco e con sfumature di iris. Non potevano mancare – ovviamente – i semi di ambretta – vera caratteristica del nuovo profumo – una pianta particolare, il cui fiore è di un color fucsia acceso che non passa inosservato e il cui profumo è delicato e particolare. La settima fragranza di Zegna è frutto di un lento risultato ottenuto proprio dalla lenta e meticolosa coltivazione dei semi di ambretta peruviana, ingrediente costoso nonché molto raro, proveniente direttamente da San Martin, una regione dell’Amazzonia del Perù.
LEGGI ANCHE: MILANO MODA UOMO, PROTAGONISTI DOLCE & GABBANA E ERMENEGILDO ZEGNA
La bottiglietta di Peruviane Ambrette è identica alle altre: rettangolare, grigia scura e con il tappo e il fondo della confezione nera. A cambiare è solo la scritta che riporta – appunto – il nome della fragranza di Ermenegildo Zegna “Peruviane Ambrette“. Il prezzo preciso ancora non si conosce, ma guardando le sei essenza precedenti viene da pensare che – proprio come tutte le altre – anche Ambrette costerà 200 euro. Il nuovo nato in casa Zegna arriverà nelle profumerie e nei negozi di cosmetica nella versione unica di eau de toilette da 125 ml.
Foto by Twitter