Capelli: tutti i tagli uomo dell’Autunno/Inverno 2014-2015

Dopo aver visto tutti i tagli donna che faranno tendenza questi autunno e inverno, è arrivato il momento di svelare l’hair style che interesserà l’universo maschile per i prossimi mesi. Come Toni Pellegrino – il parrucchiere di Detto Fatto – ci ha raccontato alcuni giorni fa in un’intervista (che puoi leggere qui), le tendenze maschili durano più a lungo rispetto a quelle femminili e, dunque, molti dei tagli che vedremo (anche ai vip) per tutta la stagione Fall/Winter 2014-2015 saranno identici a quelli dello scorso anno, ma non tutti: qualcosa sta cambiando anche per gli uomini.

A continuare a riscuotere successo sono i tagli sartoriali, quelli precisi con riga di lato che ricordano l’America degli anni ’50, anche pettinati con un po’ di gel o di cera (senza esagerare troppo) per tenerli sempre ordinati. In netto contrasto, poi, ci sono i tagli spettinati, anche questi must-have di stagione, preferibilmente un po’ lunghi, lasciati naturali, con una piccola frangia (alla Luca Argentero per intenderci) o portati all’indietro ma, questa volta, senza gel (guarda ad esempio il taglio lungo di Marco Bocci).

Invalid Displayed Gallery

Quest’autunno sono di gran moda anche i lunghi ciuffi, quelli alla Fonzie, ma non così artificiosi. Se negli scorsi mesi li abbiamo visti in prevalenza lisci (un po’ come il ciuffo di Alessio Bernabei dei Dear Jack), le stagioni fredde vogliono anche il ciuffo spettinato, mosso o riccio con capelli sfoltiti ai lati. I parrucchieri sottolineano, che non c’è una precisa regola per la realizzazione del taglio lungo: che sia ordinato o spettinato poco conta, ciò che è importante è che i capelli siano lunghi al punto da poterli maneggiare bene.

Insomma, nell’Autunno/Inverno 2014, i protagonisti sono i capelli non troppo corti: via i tagli a spazzola e quelli rasati; proprio come le donne, anche gli uomini devono imparare a giocare con la loro chioma, a prendersi cura di essa e – magari – a completare il loro look con una barbetta incolta ma curata, così come le basette.

Foto by Facebook