Categories: Beauty news

Onde perfette come le star: i segreti per realizzarle [TUTORIAL]

Che invidia nel vedere quelle onde perfette sui capelli delle star italiane e internazionali. In quante lo hanno pensato? E quante volte ci hanno provato senza mai ottenere il risultato sperato? Belen, Rihanna, Jessica Alba a Giorgia Palmas sono solo alcune delle donne del mondo dello spettacolo, del cinema e della musica che ai capelli lisci (più comuni e semplici da realizzare) preferiscono le pieghe mosse che movimentano e rendono anche più sexy il loro look.

Certo, ci sono le mosse e le ricce naturali che nella riuscita di questo tipo di capigliatura sono avvantaggiate, ma anche chi ha capelli lisci o ribelli (né lisci, né mossi) può riuscire nell’impresa apparentemente impossibile. I segreti fondamentali sono tre, utilizzare prodotti volumizzanti o disciplinanti a seconda del proprio tipo di capelli, avere il taglio giusto e saper utilizzare gli arnesi del mestiere.

Il primo passaggio deve avvenire dal parrucchiere: per avere onde mosse e perfette come quelle di Belen e delle altre star, infatti, è necessario avere una scalatura lunga che eviti ai capelli di gonfiarsi troppo ma doni loro la giusta pesantezza. Una volta effettuato l’hair style il resto del lavoro si può fare a casa. Meglio lasciar stare i diffusori il cui effetto finale è gonfio e troppo voluminoso rispetto a quello che siamo soliti vedere sulle teste delle vip, ma anche la piastra non è lo strumento più adatto.

Ciò che serve per realizzare onde perfette, mai avute prima, è il triferro. Si tratta di uno strumento che si attacca alla corrente e si scalda (proprio come una normalissima piastra) e che, se passato sui capelli crea da solo l’effetto mosso desiderato. Il particolare ferro, infatti, permette di disporre già i capelli ad onda, che verrà poi fissata dal suo stesso calore. Bisognerà, dunque, separare ciocca per ciocca, appoggiare il ferro sulla sua parte superiore e lasciare che il triferro agisca per pochi secondi, poi passare alla fascia successiva della ciocca e così via fino alle punte.

Nessun trattamento speciale, dunque, il segreto delle onde delle vip sta semplicemente in uno strumento, reperibile in tutti i negozi di rifornitori per parrucchieri. Ecco un tutorial che mostra come realizzare l’acconciatura glamour:

Foto by Facebook and video by Youtube

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa