Categories: Sportswear

Come vestirsi per … andare in palestra

Quando si è fuori allenamento, ma si ha intenzione di riprendere a fare un po’ di attività fisica, una delle domande più comuni è: “Cosa mi metto per andare in palestra?“. Infatti, anche se il fattore che conta di più è la comodità, spesso decidere come vestirsi per fare sport non è una cosa così immediata. Tutone largo o leggings strettissimo, shorts o pantalone lungo, canotta, t-shirt o felpa (se c’è l’aria condizionata) e soprattutto che scarpa indossare?

Ecco alcuni consigli per non sbagliare e scegliere un abbigliamento adeguato e – perché no – anche trendy. Se si va in sala pesi o a fare attività come pilates, corpo libero, fitness, l’outfit migliore è uno shorts comodo (stretto ed elasticizzato per lei, più largo e del tessuto tuta per lui), una t-shirt o una canotta e un asciugamano da portare sempre sulle spalle. Per le donne che non amano scoprire le gambe, l’ideale per avere confort e stile sono i leggings elasticizzati: in commercio ce ne sono tantissimi tipi (guarda anche i leggings effetto pancia piatta di Decathlon) e si possono indossare con top da fitness per sfoggiare un fisico asciutto e in forma, con canotte ginniche o – se si vogliono coprire i glutei – con un comodo magliettone che sul leggings strettissimo ha il suo fascino.

LEGGI ANCHE: COME VESTIRSI PER … ANDARE IN UFFICIO

Anche gli uomini possono optare per il pantalone lungo della tuta, ma facendo attenzione che non sia troppo pesante, per evitare di sudare troppo. I tessuti acetati o sintetici in genere sono sempre sconsigliati perché non fanno traspirare la pelle e possono risultare scomodi nei movimenti, il cotone elasticizzato e traforato è sempre il tessuto migliore.

Per quanto riguarda le calzature meglio lasciare a casa le sneakers da tutti i giorni e scegliere una scarpa da running non troppo bassa o – solo per determinate attività e su consiglio dell’istruttore – la cosiddetta scarpa a guanto che aderisce bene a pianta e dita. Per seguire questi consigli mantenendo un look alla moda, colorato e piacevole da vedere tante proposte interessanti si possono trovare da H&M, Kiabi, Decathlon e in tutti i negozi di sport.

LEGGI ANCHE: H&M, SPORTSWEAR TRENDY E FUNZIONALE PER LEI E PER LUI [FOTO]

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa