Con la sua nuova collezione Autunno/Inverno 2014-2015 Cinti racconta una giornata tipo nella frenetica Londra. Una storia della quotidianità nella quale molte donne potranno immedesimarsi e durante la quale ognuna di loro avrà bisogno delle scarpe giuste. Il brand italiano – che da 30 anni opera nel settore delle calzature – questo lo sa bene, perciò propone nella sua Fall/Winter un’ampia varietà di scarpe comode, trendy e colorate, cercando di accontentare un po’ tutti i gusti.
Si passa dai beatles ai bikers, dalle francesine agli ankle boots, dagli stivali in pelle alle ballerine animalier con stili che alternano il classico al moderno, il sobrio all’eccentrico. Ma vediamoli uno ad uno: il primo modello di calzature che spicca nella new collection di Cinti è lo stivaletto nero di pelle effetto consumato con zip laterale e suola carrarmato (149 euro); una scarpa che nell’ultimo periodo sembra essere molto apprezzata dalle ragazze sportive ma anche a quelle più sbarazzine che amano indossarla sotto a una gonna o a un abito svasato. Lo stesso stivaletto è disponibile nella versione più rock con tante catenelle sui toni del bronzo e dell’argento.
Per le più classiche e per tutte le amanti dello stivale alto, Cinti ha pensato a un modello lineare in pelle, con suola carrarmato, caratterizzato solo da una catena spessa (color oro) al centro del piede (circa 160 euro). A non passare inosservate nella Fall/Winter 2014-2015 sono, poi, le stringate e le francesine: modelli molto mascolini che sembrano essere un must-have delle prossime stagioni. L’ideale sarebbe indossarle con un pantalone tartan o comunque con un outfit anni ’60.
Per le donne che non rinunciano a una ballerina di prezzo, comoda da indossare tutti i giorni fino a consumarla, Cinti propone diversi modelli (quasi tutti a punta) neri scamosciati con punti luce, sobri ma con un tocco sbarazzino, o dalle fantasie animalier, da indossare con un look preferibilmente total black, richiamando il motivo maculato magari solo con un altro accessorio per evitare di cadere nel pacchiano. A quanto pare la fantasia leopardata è centrale nella collezione Autunno/Inverno di Cinti: il brand la riporta anche su stivali e décolleté molto particolari (nonché costosi) che piaceranno solo alle donne più estrose che non vogliono passare inosservate.
Forse, però, la scarpa più particolare di tutta la nuova linea di calzature Cinti è il tronchetto spuntato con apertura laterale: si tratta di un modello adatto alle donne giovani e longilinee con gambe lunghe e magre. Cinti ne propone diversi tipi, da quello in pelle con fibbie laterali (139 euro) a quello con dettagli animalier (129 euro), fino al più elegante nero scamosciato con dettagli oro, che – se abbinato con gusto – potrebbe essere indossato anche per una cerimonia (prendi qui qualche spunto su come vestirti a un matrimonio).
Insomma, nella Fall/Winter collection 2014-2015 by Cinti la scelta non manca e la donna può trovare (in base al gusto personale) le scarpe da indossare da mattina fino a sera.
Foto by Ufficio Stampa
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…