Jeans a vita alta: il vintage style confermato tra i trend di stagione

Se gli skinny non hanno alcuna intenzione di passare di moda, i jeans a vita alta tornati sul mercato la scorsa primavera, continuano a sedurre gran parte delle donne italiane anche nelle prossime stagioni. Dopo i pantaloni a vita ultra bassa che per anni hanno riempito gli armadi dei più giovani, con fianchi e ombelico scoperto, infatti, ora sono le maglie ad accorciarsi, mentre i jeans si alzano e si abbottonano sopra all’ombelico, come negli anni ’50.

Il ritorno allo stile vintage, dunque, non si respira soltanto nelle giacche di pelle, nelle scarpe e negli accessori, i jeans a vita alta sono i veri protagonisti dell’Autunno/Inverno 2014-2015. Si tratta di pantaloni comodi (perché non scendono), sensuali (perché fasciano bene gambe e glutei) e femminili (perché definiscono bene anche il punto vita). Forse, dopo la diffusione a macchia d’olio dei leggings a vita alta, il ritorno dei jeans era quasi scontato.

Ma quali sono i marchi che nelle loro Fall/Winter 2014-2015 hanno deciso di inserire i jeans a vita alta? Scopriamoli insieme: su Zalando sono in vendita vari modelli di Vero Moda disponibili a 35 euro. Bershka nei suoi store e anche online propone una vasta scelta di jeans skinny a vita alta nel lavaggio scuro (27,99) e in quello chiaro e scolorito (25,99 euro). Nella Fall/Winter di Bershka non manca neanche il modello cavallo alto vintage effetto consumato a 27,99 euro e quello con triplo bottone in vita che arriva a metà ventre (35,99 euro).

LEGGI ANCHE: LIVE IN LEVI’S, LA CAMPAGNA FALL/WINTER 2014 E’ PENSATA SU DI TE [FOTO]

Stradivarius alterna skinny jeans a vita alta neri (25,99 euro) a jeggings blu denim (25,99 euro). In catalogo ci sono anche i pantaloni a vita alta con ben 4 bottoni verticali e gli aderentissimi skinny super high molto giovanili (19,95 euro). Salendo un po’ di prezzo, Guess jeans propone una ricca collezione di high-rise skinny, tutti a vita alta, tutti molto fascianti, tutti davvero sexy al costo di 99,90 euro (per i più semplici) e 129,99 euro (per modelli scoloriti o striati). Se si parla di jeans, di vintage e di vita alta, poi, Levis’ non può mancare all’appello con i suoi high rise skinny zip blu scuro lineari e dal lavaggio uniforme (99 euro) e con i perfect slimming pull on leggings (65 euro) che cingono la vita con un elastico confortevole che non lascia segni sotto a maglie e camice.

Skinny jeans vita alta
Il risparmio prima di tutto? Beh, in questo caso la soluzione la si può trovare con molte probabilità da H&M che propone skinny low jeans a vita alta a partire da 9 euro. Un ultimo consiglio che riguarda l’abbinamento del pantalone vintage: per un look impeccabile (come la moda autunnale lo desidera), il jeans a vita alta va indossato con crop top lunghi fino al punto vita o con bluse lucide di qualunque colore infilate dentro al pantalone, ma lasciate morbide.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy