Categories: Scarpe

Melluso: comfort e moderno si fondono nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Tronchetti, décolleté, stivali, stringate e una vastissima scelta di ballerine: Melluso, brand italiano leader nel settore delle calzature comode, nella sua collezione Autunno/Inverno 2014-2015 porta in scena la sua anima più moderna, giovanile, trendy, provando a convincere i suoi clienti che fashion e confortevole non sono caratteristiche incompatibili.

Il suo catalogo Fall/Winter femminile propone calzature sui toni del nero liquirizia, del marrone cioccolato, del color caramello, tutti colori neutri e facili da abbinare. Molto di classe i décolleté cioccolato in vernice lucida con punta stondata e sfumata e tacco quadrato a 119 euro, e quelli in camoscio nero con tacco largo a 99,95 euro. Meno giovanili i modelli con zeppa disponibili in nero, in grigio e in marrone, linee più indicate per le signore over 60 che desiderano una scarpa comoda da mettere sotto una gonna classica.

Invalid Displayed Gallery

Nella sua collezione Autunno/Inverno, però, Melluso osa anche con modelli che potrebbero interessare le ragazze giovani sempre dietro alle ultime tendenze: ci sono ad esempio i tronchetti color caramello con coda di rondine in punta (modello maschile), femminili sia sotto a un jeans che sotto a un abito (129 euro); numerosi anche gli stivaletti in pelle nera o marrone con delicate fibbie laterali e tacco quadrato da 119 a 139 euro. Per le amanti dei scarpe scamosciate con tacco importante che slanci le proprio linee, l’ideale sono i tronchetti con zip (in nero e in grigio) con prezzi intorno ai 140 euro.

Per le donne che d’autunno e d’inverno non possono fare a meno delle ballerine e sono disposte anche a spendere un po’ di più per questo tipo di calzature, Melluso propone una ricca varietà di modelli tinta unita e fantasia: più sobrie e poco originali le ballerine con punta squadrata molto classiche (139 euro), più moderne e trendy le linee stondate o a punta con strass tono su tono e quelle sbarazzine con fiocchi in tessuto (119 euro).

La scelta non manca anche se si parla di uomini: Melluso per l’Autunno/Inverno maschile, infatti, ha inserito nel suo catalogo comode stringate in pelle e in tessuto impermeabile da 119 euro in su, modelli affusolati (simili alle Clarks) a 119 euro e linee più eleganti in pelle con coda di rondine in punta (159 euro). Non mancano gli stivaletti – must have delle prossime stagioni – anche questi con coda di rondine, disponibili in color cuoio a 129 euro. Sia per lei che per lui, ovviamente, Melluso non rinuncia ai modelli più tradizionali, quelli da passeggio, che i veri affezionati di Melluso ricomprano di anno in anno senza mai stancarsene.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa