Categories: Fashion News

Abiti da cerimonia in affitto: belli e “griffati” a prezzi low cost

C’è un matrimonio o un’occasione importante alle porte ma non si hanno le possibilità e neanche la voglia di spendere tanti soldi per un abito da cerimonia? Nessun problema: si può fare una bellissima figura (anche griffata) grazie ai numerosi servizi di “vestiti in affitto“. Il noleggio degli abiti è un’opzione presa sempre più in considerazione, anche perché spesso le modifiche sartoriali non hanno un costo aggiuntivo.

In tutta Italia sono tanti i negozi e i siti che permettono di scegliere, provare e affittare abiti da cerimonia. Scopriamone alcuni: a Roma, ad esempio, a Lungotevere Ripa, c’è la Sartoria Misano nota per il noleggio di vestiti eleganti. Per affittare un capo basta recarsi in negozio, provarlo e prenotarlo da un mese prima della data dell’evento importante e il prezzo finale (a seconda della griffe e del modello scelto) varia dai 100 ai 190 euro. Sempre nella Capitale c’è Io mi sposo, un servizio di noleggio abiti (da sera, da cerimonia e anche da sposa e da sposo) con prezzi che partono da 90 euro circa. Si possono affittare anche gli accessori, dalle stole per le donne alle cravatte e ai papillon per gli uomini.

Nel nord Italia c’è Devalle, nota sartoria teatrale italiana che, ormai da diversi anni, mette in affitto anche abiti da cerimonia e capi di alta moda a prezzi molto convenienti: abiti scuri e chiari, vestiti da sera, modelli semplici e sfarzosi per accontentare tutti i gusti. A Milano si trova proprio il Centro noleggio abiti da sposa e da cerimonia che permette di scegliere tra oltre 250 modelli in esposizione (sia per uomo che per donna) mai affittati più di tre volte, tutti sottoposti a lavaggio e sterilizzazione, in modo da sembrare sempre nuovi.

LEGGI ANCHE: COME VESTIRSI PER … UN MATRIMONIO?

Nel sud Italia, un punto di riferimento per il noleggio di abiti da cerimonia è l’Atelier arte firme costumi che ha le sue sedi a Cosenza, a Crotone, a Reggio Calabria e a Vibo Valentia. Lo store dà anche la possibilità ai propri clienti di personalizzare gli abiti affittati e per gli uomini mette a disposizione smoking e tight con accessori connessi. In Campania c’è l’Atelier Mary Russo che offre un servizio simile con punti vendita nelle province di Napoli, Avellino, Benevento, Caserta e Salerno.

Questi sono solo alcuni dei punti vendita che permettono di scegliere e affittare un abito di haute couture, magari di quel marchio che si sogna da anni. Un modo intelligente per non fare una spesa pazza per un capo che magari si indosserà soltanto una volta o poco più. E se poi dopo la cerimonia si deciderà di acquistare il capo, molti store (anche tra quelli sopra citati) daranno anche questa possibilità.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa