La moda animalier in tutte le sue sfaccettature è un must have di stagione; in particolare le scarpe leopardate, zebrate o pitonate non possono mancare nell’armadio di una donna sempre al passo con le tendenze. In questo Autunno/Inverno 2014-2015 numerose aziende di calzature, più o meno note, hanno creato delle linee maculate molto trendy, basse o alte, sportive o eleganti. Insomma: l’animalier sembra aver contagiato un po’ tutti gli stili.
Tra i primi brand che nella loro Fall/Winter collection sfoggiano calzature maculate alla moda, spicca Bata: nel suo catalogo nuovo occupano un posto di rilievo le slippers (scarpe basse e sportive delle quali puoi leggere tutti i dettagli su Velvet Style) leopardate con suola bianca e dettagli e interni in pelle nera (69,90 euro). Per le clienti più raffinate che amano dare un tocco chic (sempre in comodità) ai loro look, Bata ha pensato alle ballerine maculate bianche e nere a punta, aperte lateralmente e con cinturino davanti (39,99 euro). Per le più giovani e sbarazzine, infine ci sono numerose sneakers leopardate a partire da 89,99 euro.
LEGGI ANCHE: BATA, LA COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO E’ ROCK E FASHION [FOTO]
Invalid Displayed Gallery
Le calzature animalier sono protagoniste anche della collezione di Pittarosso, altro megastore di scarpe a prezzi convenienti; ma il brand lascia da parte lo stile elegante e riporta le macchie animalesche solo su scarpe da ginnastica indicate per coloro che amano uno stile casual ma vivace: nei negozi tante le Vans leopardate color marrone e nero.
Primadonna unisce lo stile wild alla femminilità con ballerine maculate rosse e nere disponibili a 25,99 euro e décolleté vertiginosi pitonati sui toni del rosso e del grigio, originali e ideali anche per una cerimonia, ma da abbinare con cura e gusto per evitare che diventino volgari.
LEGGI ANCHE: PRIMADONNA, NON SOLO SCARPE NELLA COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO [FOTO]
Per chi ama la comodità ma non vuole rinunciare al trend di stagione, Melluso propone ballerine confortevoli leopardate con punta nera di vernice. Non è da meno Fabio Rusconi che alle sue calzature animalier mette una comoda zeppa bassa con un tacco di circa 2 centimetri per non far stancare la schiena e permettere alle clienti di camminare in piena comodità.
LEGGI ANCHE: MELLUSO, COMFORT E MODERNO SI FONDONO NELLA COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO 2014-2015 [FOTO]
Lo stile animalier tocca anche alcuni dei nomi più prestigiosi del settore delle calzature: da Jimmy Choo a Givenchy, da Saint Laurent a Loboutin, segno che in questi autunno inverno non è possibile fare a meno delle scarpe maculate.
Foto by Facebook