Nel mare magnum dei siti di shopping online, trova un posto di rilievo Asos, un vero e proprio riferimento per i cybernauti amanti della moda, che permette di scegliere tra più di 850 brand di abbigliamento da donna e da uomo. Ci sono proprio i capi di Asos, realizzati direttamente dagli stilisti dell’azienda, e tanti altri marchi, tra i più conosciuti nel settore del fashion. La comodità è – come per altri servizi di e-commerce – quella di fare acquisti direttamente con un click, con consegna e reso gratuito.
Tutti i vestiti che sogni di avere, dunque, possono arrivare con una rapida spedizione direttamente a casa. Ma entriamo di più nel dettaglio e vediamo passo passo come funziona Asos. Il primo passaggio da compiere – nonché il più scontato – è quello di andare sul sito asos.com e registrarsi inserendo nome, cognome, email e password; a questo punto Asos vi darà il suo benvenuto e gli acquisti potranno avere inizio.
Cosa si può trovare su Asos: ci sono capi di abbigliamento, accessori, borse, scarpe, divisi per ogni occasione (per uscire, per le vacanze, per un matrimonio, per andare al lavoro) e tanti stili, dal più classico, al più estroso, passando per il vintage, sempre più di moda. Ogni settimana in bella vista ci sono i brand più amati dalla A alla Z (come Fred Perry, Jack&JOnes, G-Star, Armani) e le offerte esclusive valide per periodi di tempo limitati. Su Asos è possibile spendere poco o tanto, scegliere il capo di un marchio di medio prezzo, fino ad arrivare alle maison di alta moda. Il percorso sul sito lo decide l’utente e solo dopo aver accuratamente visto tutto si procede all’acquisto.
Come pagare: è possibile effettuare l’acquisto con carte di credito (solo quelle segnalate sul sito di Asos), PayPal o carta prepagata, mentre è non è permesso il pagamento con bonifici bancari o in contrassegno. La consegna espressa (in sei giorni) è gratis per ordini superiori ai 75 euro e minuto per minuto è possibile seguire lo status dell’ordine online, attraverso il proprio profilo. Asos assicura serietà e sicurezza e per qualunque motivo il reso dei prodotti acquistati è gratuito. Ulteriori informazioni, oltre a tutte le collezioni nuove, si possono trovare direttamente sul sito asos.com.
Foto by Facebook
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…