Categories: Beauty news

Chignon, trecce e code: in autunno nessun “diavolo per capello”

Chi l’ha detto che i capelli raccolti vanno portati solo d’estate? Anche l’autunno e l’inverno mettono a disposizione delle donne tante acconciature fashion e veloci per avere capelli sempre a posto, anche in maniera chic. Esistono le code di cavallo, le trecce frontali e laterali, gli chignon, ma ogni stagione detta le sue regole e quelle della Fall/Winter 2014-2015 sono ben chiare.

Come Grinko ha mostrato nel corso della Milano Fashion Week 2014, le trecce sono un must have di stagione ma è necessario osare: sì alle classiche trecce a 3 ciocche che partono dall’attaccatura dei capelli; se ne può fare più di una e riempire in modo fitto tutta la testa, o lasciare che qualche boccolo scenda davanti al viso.

Non passa di moda neanche la treccia a spina di pesce o a spiga (scopri qui come farla) che tanto piace alle vip, soprattutto ad Alessandra Amoroso che ultimamente la sfoggia molto spesso.

Gli hair stylist consigliano molto le code, che per l’Autunno/Inverno 2014-2015 vanno basse con elastico coperto da una ciocca di capelli e se sono un po’ spettinate anche meglio. Questo tipo di acconciatura semplicissima è ideale soprattutto per tenere a bada i capelli voluminosi che non stanno mai a posto. Si può giocare anche con code legate da un nodo fatto con i capelli stessi. Per garantire la tenuta della coda bassa autunnale, meglio spruzzare un po’ di lacca extra fissante.

Sì anche agli chignon alti, soprattutto per una serata o per un evento importante: un long dress, una scarpa con il tacco e una clutch saranno impreziositi dall’acconciatura classica ma molto raffinata. Se si vuole osare ancora di più si può provare a fare l’interno dello chignon a treccia lasciando liscio in contorno esterno, ma qui la difficoltà aumenta.

Per tutti i giorni (magari per quando i capelli non sono così puliti), invece, uno chignon spettinato e naturale, con qualche ciocca che esce, fa sempre la sua figura e risulta molto fashion.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa