Categories: Tendenze

Franklin & Marshall: l’american style strizza l’occhio ai motivi nordici [FOTO]

Lo stile casual e collegiale è ancora una volta protagonista della collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di Franklin&Marshall. Felpe con cappuccio, scritte grandi in contrasto, giubbini da baseball con numeri e loghi: i veri appassionati di F&M sanno riconoscere un capo di questo marchio anche a distanza, eppure, per la Fall/Winter season, il brand supera i suoi soliti schemi inserendo nel proprio catalogo fantasie camouflage, motivi jacquard e renne ricamate.

Il tipico american style, dunque, si fonde con le stampe nordiche: a valutarne il risultato saranno i clienti stessi. Ma entriamo nel dettaglio. Per la clientela maschile spiccano i maglioni di lana grossa in stampa jacquard con cappuccio e zip (169 euro) o a girocollo (109 euro); i modelli tinta unita con renne ricamate solo nella parte superiore (109 euro) e quelli più particolari con collo a fascia (da 139 euro).

Invalid Displayed Gallery

Già visti nelle scorse collezioni Franklin & Marshall e proprio per questo meno originali, invece, i giacchetti varsity con applicazioni a partire da 199 euro, i bomber (148 euro) e i piumini senza maniche (159 euro). Ci sono, poi, i parka di Franklin & Marshall – vero must have di stagione – con stampa mimetica a 169 euro. Ovviamente felpe, polo e t-shirt negli store F&M non mancano in nessun mese dell’anno.

LEGGI ANCHE: PARKA, CHIAVE D’ACCESSO ALL’AUTUNNO 2014: COME INDOSSARLO?

Per la clientela femminile lo stile resta lo stesso: lana grossa, stampe jacquard, renne e motivi nordici e, come sempre, le scritte Franklin & Marshall in stampatello o in corsivo. Un capo speciale che il brand inserisce nella collezione donna è il cardigan di lana bianco con scollo a fascia, grandi bottoni e cintura in vita (169 euro) molto etnico, particolare, ma interessante da portare sopra a un jeans o a un chinos colorato.

Per le clienti, inoltre, F&M fa scendere in campo le stampe animalier, rare nelle collezioni del marchio. Il brand le riporta su maglioni a girocollo (109 euro) e felpe con zip e cappuccio (89 euro). Non solo: i fiori tropicali che avevamo visto nella Spring/Summer collection (che puoi rivedere qui), tornano anche nei mesi freddi e arricchiscono felpe grigie, maglie nere e molti altri capi.

La Fall/Winter by Franklin & Marshall, insomma, rispetta i soliti canoni ma sceglie di osare con nuove fantasie e particolari dettagli che, probabilmente, saranno molto apprezzati dai clienti più affezionati.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa