Categories: Tendenze

Lacoste: l’autunno unisce golf e urban style [FOTO]

Il verde e la signorilità dei campi da golf fanno il loro ingresso nella collezione Fall/Winter 2014-2015 di Lacoste che non a caso si chiama City Golf. Un abbigliamento casual con l’iconico coccodrillo sempre in bella vista, ma con una nuova dinamica che unisce il campo di chantaco all’architettura dei palazzi di città.

Sia la collezione maschile che quella femminile presentano linee moderne, comode per la vita di tutti i giorni, alcune già viste, altre completamente inedite. Si parte dalle classiche ma sempreverdi polo Lacoste, capo che caratterizza l’azienda e senza il quale nessuna collezione avrebbe senso di esistere. C’è la manica corta e quella lunga, il pique a trama larga e i tessuti stretch in, il taglio regolare e quello attillato e poi c’è la “polo inattesa“, un modello che unisce il classico ai bordi a costine con una trama larga high-tech che l’azienda definisce molto comoda.

Invalid Displayed Gallery

Protagonisti della collezione City Golf sono anche i capispalla: Lacoste propone vari modelli di parka, must have dell’Autunno/Inverno, in flanella idrorepellente grigia, ideale per le stagioni più fredde, e anche un impermeabile più classico in tessuto double face con dettaglio crocodile sulle tasche. Non mancano i giubbini sportivi in tessuto impunturato per i clienti più sportivi. Numerosi anche i pullover in lana e cachemire tinta unita realizzati in tantissime tonalità da poter abbinare alle polo sopra descritte (beige, kaki, verde foresta, blu navy, granata e grigio asfalto).

La City Golf riserva alle donne una vasta varietà di abiti di lana e cotone disponibili a girocollo o a collo alto, più o meno lunghi: ci sono i modelli più eleganti da portare con una calza velata e quelli più sportivi (simili a maxi maglie) da indossare con leggings o calze ultra coprenti. Più sobrie e molto meno sbarazzine dei vestiti sono le giacche che Lacoste propone nella versione corta imbottita e in quella bomber, entrambe disponibili in colori scuri e neutri.

Per completare il look della sua clientela, inoltre, Lacoste ha inserito nella sua collezione Fall/Winter 2014-2015 una ricca linea di calzature; sneakers, scarpe urban, stivali e mocassini: tutte scarpe molto sportive nel rispetto dello stile urban che Lacoste vuole mettere al centro dei suoi mesi più freddi.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa