Categories: Accessori

Bata: ogni scarpa vuole la sua borsa [FOTO]

A ogni borsa la sua scarpa o ad ogni scarpa la sua borsa: comunque si voglia rigirare la frase, Bata la prende alla lettera e nella sua collezione Autunno/Inverno 2014-2015 alla ricca varietà di calzature aggiunge tante borse grandi e piccole per far felici tutte le donne (un po’ meno i fidanzati e i mariti). Circa 65 modelli di bag per essere eleganti, circa 59 per essere casual, quasi impossibile non trovarne una di proprio gusto, ma vediamole una ad una.

Nella sezione “elegante”, Bata alterna borse capienti (modello shopper) e piccole (pochette e tracolle) con prezzi che oscillano dai 9,90 euro ai 25 euro circa. La particolarità sta nei colori che nella bags collection by Bata non mancano davvero: il giallo e il blu sono i toni più vivaci e giovanili, il bordeaux unito al nero e alle stampe animalier è il più passionale e aggressivo, il beige e il tortora sono le tonalità pensate per le donne più classiche. Strano ma vero, nell’autunno di Bata ci sono anche le borse bianche, un colore inusuale nelle stagioni più fredde che forse non colpirà molte clienti.

Invalid Displayed Gallery

Non mancano le pochette: le più originali sono quelle a busta da portare a mano, sbarazzine, colorate e realizzate con un’alternanza di effetto lucido e scamosciato. Per coloro che, pur nell’eleganza, amano la funzionalità, ci sono numerose tracolle da tutti i prezzi, sfiziose ma da portare comodamente in spalla.

LEGGI ANCHE: BATA, LA COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO E’ ROCK E FASHION [FOTO]

Per i look più casual Bata rende protagoniste della sua collezione Fall/Winter 2014-2015 le shopper capienti con tasche e zip per organizzare al meglio i tanti oggetti personali che le donne sono solite “buttare” in borsa: ci sono beige, testa di moro, nere e sono sia rigide che morbide, tutte molto femminili, con prezzi che oscillano tra i 39,99 e i 129 euro. Il brand, inoltre, non fa a meno di quei modelli che di stagione in stagione tornano sempre, come bauletti e cartelle.

È inutile nasconderlo: la maggior parte delle donne che saranno attratte dalla collezione bags di Bata, convinte che il loro look autunnale abbia bisogno di una nuova borsa. Cosa rispondere quando lui ti chiede perché ne hai comprata un’altra? La risposta che da Bata è una e chiara: “Digli che le scarpe ti hanno detto di farlo“.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa