Profumi uomo: le novità dell’autunno sono fresche e speziate

Quando si parla di profumi, molto spesso, gli uomini sono più fanatici delle donne: guai ad uscire di casa senza qualche goccia della propria fragranza griffata. E l’autunno li accontenta con una vasta gamma di profumi realizzati da tantissime aziende. Ci sono le essenze più forti e quelle più delicate, quelle più aspre e quelle più fruttate e le profumerie si stanno sempre più riempiendo di flaconi inediti, alcuni dalla forma molto particolare. Ecco l’elenco delle fragranze maschili dell’Autunno 2014.

Partiamo da Ermenegildo Zegna che ha da poco annunciato l’uscita del suo profumo Peruviane Ambrette: si tratta di un prodotto che nel flacone non si distingue dai precedenti ma nella miscela sì ed esplora il muschio naturale a base di erbe coltivate da semi di ibisco, arricchite dai semi di ambrette, una pianta proveniente direttamente dal Perù.

Ermenegildo Zegna

Bulgari risponde con il suo Man in black, un profumo creato in occasione del 130esimo anniversario dell’azienda, caratterizzato da un’essenza speziata nata dall’unione di tuberosa, iris, cuoio e legno guaiaco.

Bulgari man in black

Replay – soprattutto per i più avventurosi – lancia Relover, un profumo racchiuso in un flacone azzurro a forma di pistola, caratterizzato da alcuni dettagli metallici che ricordano una vera arma. La fragranza maschile è a base di bergamotto, yuzu, pera e foglie di violetta.

relover Replay

Jean Paul Gaultier ripropone un classico: si tratta di Le Male che per l’autunno 2014 assume una veste blu dalle strisce dorate. Una fragranza più fresca delle precedenti ma non meno sensuale, a base di lavanda, menta e una leggera nota di vaniglia.

Jean Paul Gaultier

Per la stagione da poco iniziata, inoltre, gli uomini potranno optare per la fragranza di Salvatore Ferragamo “Acqua essenziale dal profumo agrumato o ancora per Terre d’Hermés, anche questa a base di agrumi, soprattutto di limone.

Terre d'Hermes

Per gli uomini più sportivi le alternative non mancano tra Homme sport di Yves Saint Laurent e Adidas Champions League: entrambe fragranze fresche ideali da tenere sempre nella borsa della palestra.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy