L’azienda cosmetica Essence è nata in Germania nel 2002 e ha saputo espandersi costantemente ma senza mordere il freno. Con la politica dei piccoli passi e un’arma infallibile: i prezzi bassi, molto bassi. Musica per le orecchie delle donne in un’epoca di crisi come quella che stiamo vivendo. Bisogna dirlo, Essence è davvero alla portata di tutti e la qualità dei prodotti è buona. Non stiamo parlando di livelli alti o altissimi, intendiamoci, ma ciò è fuori discussione. Perché gli obiettivi dichiarati sono altri. Perché la fascia di mercato in cui si colloca questa società ha come protagonista la gente comune e le teenagers in primis, grazie alle sue collezioni che seguono i trend di stagione e scommettono sempre sul colore. Sull’allegria condita da un pizzico di malizia.
Presente ormai in oltre 30 Paesi europei, da qualche tempo Essence è sempre più diffusa nel Bel Paese e la collezione Autunno/Inverno 2014/2015 non ha deluso le aspettative: dagli ombretti effetto 3D al blush in polvere, dall’eye liner al mascara, dagli smalti ai rossetti, dai lucidalabbra ai top coat, la proposta è vastissima. E le tonalità assai diverse fra di loro in modo da rispecchiare in toto il look delle giovani clienti. La linea Hello Autumn, per esempio, punta sulle sfumature di oro, marrone, verde chiaro e, per quanto riguarda gli smalti, osa fino al rosso vivo e all’arancio. Ma non valica i confini dell’appariscente.
Foto by Ufficio stampa
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