Categories: Tendenze

Celio, denim, pelle e semplicità: ecco i must dell’Autunno 2014 [FOTO]

È tra i brand maschili che più fanno tendenza in questo momento, sia per il suo stile casual e giovanile, sia per il buon rapporto qualità-prezzo. Stiamo parlando di Celio, un’azienda pret-à-porter francese che, ormai da diversi anni, ha numerosi store sparsi in tutta Italia, spesso all’interno di centri commerciali. Il mercato dell’abbigliamento trendy e low cost però è in continua crescita: cosa ha pensato Celio per provare a stupire i clienti in quest’Autunno/Inverno 2014-2015?

Partiamo dai giubbotti che nelle stagioni più fredde dell’anno rappresentano uno dei capi più attraenti: il brand francese nella sua Fall/Winter dà largo spazio ai piumini, ai bomber per l’esattezza, con cappuccio e zip, disponibili in tantissimi colori, dal più sobrio nero al più vivace arancio, tutti a 39,99 euro. Oltre al classico piumino, Celio propone a tutti i clienti una versione invernale del giacchetto di pelle, realizzata in tessuto sintetico con interno imbottito, nei colori nero e bianco sempre a 39,99 euro. Non mancano, poi, i classici leather jacket da moto con elastico in vita e polsini sulle maniche.

Invalid Displayed Gallery

Le felpe sono un altro indumento al quale la Fall/Winter di Celio dà largo spazio: i modelli sono tutti abbastanza semplici; niente scolli particolari o stampe troppo eccentriche. Il brand punta alla semplicità e allo stile sportivo con classiche felpe chiuse o aperte avanti con cappuccio o senza, in blu, in grigio, in azzurro e anche in arancio, tinta che sembra caratterizzare tutte le collezioni del marchio.

Celio lo sa: se c’è un capo al quale i ragazzi non rinunciano mai in tutte le stagioni, quello è la t-shirt; per questo ne propone una varietà ricca, molto ricca, disponibile in tantissimi colori con scritte, stampe e numeri collegiali. Una sezione intera è, infine, dedicata all’instancabile denim con pantaloni, camicie e giacchetti di jeans in vari lavaggi e con prezzi che oscillano tra i 40 e i 50 euro.

Insomma, la scelta è varia, lo stile è casual e segue le tendenze del momento, ma alla base della collezione autunnale di Celio ci sono soprattutto linearità e semplicità: sono proprio queste le parole d’ordine tatuate (si fa per dire) su tutti i capi della Fall/Winter 2014-2015.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa