I leggings sono uno di quei capi ai quali poche donne rinunciano. La maggior parte delle aziende di abbigliamento femminile li inseriscono regolarmente nelle loro collezioni, poiché riescono ad unire sensualità a comodità e questo non è affatto semplice. Oltre ai leggings di jeans, a quelli di cotone elasticizzato e a quelli felpati (per i mesi più freddi), l’Autunno/Inverno 2014-2015 conferma anche i leggings di ecopelle.
Sono molto rock, molto sexy e molto aderenti; non tutte le donne ci si sentono a proprio agio, alcune li trovano volgari, altre fanno difficoltà ad abbinarli, eppure le aziende che li inseriscono nelle loro collezioni sanno che il successo è (quasi) assicurato. Freddy – ad esempio – nel suo nuovo catalogo presenta Wr.up®, un pantalone in jersey brevettato dal brand stesso che punta ad esaltare la silhouette femminile con un effetto shaping modellante. La sua versione in ecopelle è una limited edition disponibile in nero, in bianco ottico e in rosso fuoco, sia nella versione skinny che in quella con zip e promette di regalare alle donne vestibilità e comfort.
Invalid Displayed Gallery
Calzedonia, che ormai da diverse collezioni propone una sempre più ricca varietà di leggings, quest’anno dà largo spazio alla pelle sintetica, con modelli super aderenti a vita alta e bassa e prezzi intorno ai 26 euro cadauno. Per le donne che non amano i pantaloni total leather, poi, ci sono modelli di cotone elasticizzato con profili o solo con qualche dettaglio di pelle sintetica.
LEGGI ANCHE: CALZEDONIA, LEGGINGS ROCK EFFETTO PELLE PER L’AUTUNNO/INVERNO 2014-2015
Anche Asos, sito di shopping online (scopri qui come funziona), mette a disposizione delle clienti, a portata di un click, numerosi modelli di leather leggings skinny, a vita alta, effetto bagnato e testurizzati con prezzi dai 30 euro in su. Pimkie, brand molto apprezzato dalle più giovani, propone un leggings skinny con bottone e zip (proprio come un pantalone) di pelle sintetica nera rock-casual e lo stesso fa Tally Weijl, altro marchio low cost fashion e sbarazzino.
Come abbinare un leggings di ecopelle per non diventare volgari? Sì al tacco, anche alto, ma meglio senza plateau, poi una semplicissima maglietta nera o colorata tinta unita sulla quale indossare un cardigan fantasia jacquard per un effetto rock-vintage assolutamente impeccabile e molto sensuale.
Foto by Facebook