Categories: Fashion Icon

Bianca Balti nell’obiettivo di Fabrizio Ferri: sposa romantica per Angelozzi Couture

Che Bianca Balti sarebbe stata la nuova testimonial della collezione Spring/Summer 2015 di Alessandro Angelozzi Couture ve l’avevamo già anticipato (come puoi leggere qui), ma adesso la prestigiosa casa di abiti da sposa ha pubblicato le foto ufficiali della super modella italiana realizzate da Fabrizio Ferri. L’atelier nasce in Abruzzo, ma per lo shooting ha scelto il fascino e la maestosità di Roma, in una due giorni durante la quale Bianca Balti, accanto ad un grande maestro come Ferri, ha dato il meglio di sé.

Gli abiti indossati dalla top model sono stati davvero tanti, tutti diversi e tutti contrassegnati da un lavoro di alta sartoria che da sempre caratterizza la Alessandro Angelozzi Couture. Ci sono i wedding dress bianchi in tulle e pizzo con tante balze e velo abbinato, quelli più semplici con scollo a fascia, stoffa liscia e lineare e qualche balza rifinita da un bordo di raso sulla gonna e quelli romantici, in pizzo e macramè con lunga coda che fanno sembrare Bianca Balti una vera principessa.

Invalid Displayed Gallery

Angelozzi per la sua collezione Primavera/Estate 2015, però, ha pensato anche alle spose più estrose, a quelle che desiderano un vestito unico per andare all’altare, che dello stile classico non abbandoni l’eleganza e la raffinatezza, ma che sappia osare con i colori, con le fantasie, con gli abbinamenti. E l’atelier dello stilista italiano non delude: abiti bianchi di seta con fascia spessa nera in vita e tanti fiori (anche questi neri che sfumano al grigio) su una gonna larga e lunga fino ai piedi; modelli rosso porpora con corpetto ricamato e gonna realizzata con numerosi strati di tulle; modelli bianchi con fiori rosa in rilievo sparsi per tutta la superficie dell’abito.

Sulla scalinata di Trinità dei Monti a Roma, poi, Bianca Balti sfoggia un abito molto ricco con gonna a balze e maniche in tulle ricamate e un modello con fiori bianco su bianco che rifiniscono persino la coda dell’abito. Quelli realizzati da Fabrizio Ferri sono scatti eccezionali, che racchiudono bellezza, fascino, femminilità e perfezione della modella e dell’inedita linea di wedding dress firmata Alessandro Angelozzi.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa