Categories: Underwear

Intimissimi, “Riciclare conviene”: un buono sconto per ogni capo usato

Torna anche quest’anno l’iniziativa di Intimissimi “Riciclare conviene, un’idea per rinnovare il proprio armadio aiutando l’ecosostenibilità. L’obiettivo del brand di lingerie è quello di attivare un riciclo creativo che spinga i clienti a riportare in negozio indumenti intimi usati (reggiseni, slip, maglieria) per salvare l’ambiente e per realizzare – proprio con quei capi vecchi, magari chiusi da mesi nei cassetti – materiali isolanti per costruzioni, imbottiture per giocattoli e borse, rivestimenti per auto, materiale per carta pregiata e molto altro ancora.

Qual è il vantaggio? Tutti coloro che si recheranno presso gli store Intimissimi d’Italia, fino al 30 novembre, per rendere il loro usato, riceveranno dei voucher di valori differenti a seconda del capo consegnato: con un reggiseno – ad esempio – si otterrà un buono da 3 euro, con un indumento di maglieria o con un pigiama un buono da 2 euro e con uno slip un buono da 1 euro. I voucher saranno cumulabili, potranno coprire al massimo il 20 per cento della spesa totale e andranno consumati – solo nei punti vendita e non online – entro il 31 dicembre 2014 (quindi anche sotto Natale).

LEGGI ANCHE: INTIMISSIMI, PIZZO E SENSUALITA’ NELLA COLLEZIONE FALL/WINTER 2014

Una cosa fondamentale che Intimissimi tiene a sottolineare è che i capi riportati in negozio non dovranno essere necessariamente del brand creatore dell’iniziativa, ma di qualunque marca e di qualunque valore economico. “La sostenibilità e il rispetto per l’ambiente non sono più solo un vezzo – afferma Intimissimi – ma la parola d’ordine per chi ha ormai smesso di accumulare capi da tempo non indossati“.

Il marchio di underwear e homewear vuole spezzare la catena che vede ogni anno gettare miliardi di rifiuti il cui 90 per cento (che potrebbe essere riciclato) viene sprecato, per questo di anno in anno collabora con I:Co (Organizzazione globale ecosostenibile), con l’obiettivo di ridurre lo spreco sensibilizzando il cliente. Il regolamento di “Riciclare conviene nel dettaglio lo si può leggere sul sito intimissimi.com.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa