Se si dice Timberland, la prima cosa che viene in mente sono i grandi scarponi giallo sabbia e i mocassini di pelle con i lacci, calzature sempreverdi che ormai da anni segnano la moda di ogni stagione. Eppure Timberland è molto altro. La mission del brand – come l’azienda stessa sottolinea – è quella di “equipaggiare le persone a fare la differenza nel mondo in cui vivono“. Questo deve avvenire attraverso le scarpe giuste, certo, ma anche attraverso un abbigliamento sportivo, comodo e resistente e gli accessori adatti.
Proprio per questo nella sua Fall/Winter collection 2014-2015, Timberland propone anche una linea di orologi maschili per vivere l’autunno minuto per minuto e per dare un tocco “avventuroso” anche ai look di tutti i giorni. Si tratta di una linea che unisce design e materiali di alta qualità andando a realizzare degli orologi abbastanza grandi, dal quadrante importante e con cinturino in acciaio e pelle (un materiale, quest’ultimo, che il brand non abbandonerà mai).
Lo stile americano dei range, dunque, dalle scarpe e dai pantaloni sale fino alle braccia, ai polsi in particolare, precisamente con tre modelli di orologi. Si tratta dei Caswell (così il marchio ha chiamato la sua ultima creazione). Orologi con cassa in acciaio inossidabile della dimensione di 44 millimetri, water resistant, con tre sfere e datario e con cinturino di pelle che varia da modello a modello.
Il primo Caswell piacerà ai più classici: è caratterizzato da cassa e cinturino nero (di pelle come già detto), con contorno in acciaio a creare un piacevole contrasto. Si tratta di un modello abbastanza sobrio da indossare anche sotto a un completo più formale (129 euro).
Il secondo Caswell, invece, interesserà – con molte probabilità – i più giovani o giovanili, per il suo cinturino di pelle scamosciata verde militare effetto vintage-consumato. In questo caso la cassa è bianca e il contorno in acciaio per un effetto finale più delicato del primo (129 euro).
Il terzo ed ultimo Caswell è quello che colpirà i veri amanti di Timberland, in quanto, più dei due precedenti, ricorda lo stile, i colori, l’identità dell’azienda americana. La cassa è nera, le lancette e i numeri sono di un marrone che tende all’oro e il cinturino è di pelle scamosciata nocciola (149 euro).
I tre gli orologi della collezione Autunno/Inverno 2014-2015, disponibili in tutti i rivenditori autorizzati, sono in più contrassegnati lungo il cinturino dal logo Timberland (che si ripete ben due volte): il noto albero racchiuso in un cerchio. Insomma, il prezzo non supera di molto quello di un qualunque orologio di qualità e di medio costo, e per chi vuole distinguersi dai soliti orologi in acciaio, quella di Timberland può essere un’interessante alternativa.
Foto by Ufficio Stampa
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