Categories: Scarpe

Tronchetti: gli stivali alla caviglia invadono le vetrine [FOTO]

Sono comode, sportive ed eleganti, adatte ad ogni outfit e – soprattutto – sono le scarpe del momento. Di cosa si tratta? Dei tronchetti ovviamente che nell’Autunno 2014 hanno invaso le vetrine di tutti i negozi di calzature. Il trend degli stivaletti (con o senza tacco), in realtà, era stato già lanciato nelle stagioni passate, ma le nuove collezioni lo confermano senza pensarci troppo.

Ci sono i tronchetti con il tacco di 2-3 centimetri e quelli vertiginosi, quelli di camoscio per un effetto più elegante e quelli di pelle con fibbie e borchie per un biker look rock e glamour. I brand che non ne fanno a meno sono un’infinità, vediamone alcuni. Da Primadonna la varietà è davvero ricca, tra modelli bassi di pelle nera impunturata con fibbia laterale (89,99 euro) ed altri con il tacco largo tra i 3 e i 5 centimetri color cuoio. Per slanciare la figura femminile, in più, ci sono i tronchetti con tacco largo e alto e plateau con chiusura a zip laterale.

LEGGI ANCHE: PRIMADONNA, NON SOLO SCARPE NELLA COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO [FOTO]

Anche Bata offre diverse alternative con prezzi a partire da 49 euro. La particolarità dei tronchetti di Bata è il mix di tessuti: pelle e cavallino, vernice e camoscio si incrociano dando vita a una collezione trendy ma soprattutto chic.

LEGGI ANCHE: BATA, LA COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO E’ ROCK E FASHION [FOTO]

Quando si parla di scarpe e di tendenze, poi, Cafènoir non manca mai all’appello e, infatti, anche per il suo Autunno/Inverno (e soprattutto per quello delle sue clienti) offre modelli easy e di classe: pelle nera impunturata rifinita da fibbie o stivaletti a punta stondata neri o marroni con tacco alto e zip laterale.

Sisley, brand noto più che altro per le sue linee di abbigliamento (guarda qui tutta la collezione Fall/Winter 2014-2015), si fa avanti anche nel settore delle scarpe con tronchetti abbastanza rock in pelle nera con tacco largo che slancia le gambe e sta bene sia con un leggings che con un abito sbarazzino. Sinonimo di comodità è infine Melluso che ha leggermente modernizzato le sue linee autunnali con tronchetti scamosciati in grigio e i nero, sempre con zip laterale, alcuni caratterizzati da un particolare risvolto sulla caviglia (scopri qui l’intera collezione e i prezzi).

Per acquistare i tronchetti preferiti direttamente da casa, poi, le proposte in linea con le tendenze del momento non mancano neanche sui siti di scarpe online come Zalando, Sarenza e Amazon.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa