Categories: Tendenze

Jeans strappati: più sono “consumati” più sono trendy

Sono nuovi e il cartellino ancora attaccato lo testimonia, ma sembrano usati e proprio per questo sono fashion: stiamo parlando dei jeans strappati dall’effetto consumato che – ormai da diverse stagioni – si confermano un trend, uno dei maggiori trend per l’esattezza. Se da un lato abbiamo gli skinny jeans (leggi qui tutte le tendenze dell’Autunno/Inverno 2014-2015) e dall’altro i jeans a vita alta, tornati di gran moda (guarda tutti i modelli su Velvet Style), nel mezzo c’è il vintage denim tanto amato dai più giovani.

I brand che nelle loro collezioni inseriscono i jeans strappati dall’effetto usato praticamente non si contano. Tra i primi spicca, ovviamente, Levi’s, il re del denim, che li realizza, ormai da diversi anni, in vari lavaggi, studiando nel minimo dettaglio gli strappi e quell’effetto scolorito che sembra davvero provocato dal tempo.

Un altro marchio che per nulla al mondo rinuncerebbe alla moda dei jeans nuovi ma già logorati è G-Star, anche per il successo che di anno in anno le sue linee di denim ottengono: modelli con strappi sulle ginocchia o sulla coscia sono la regola. Non è da meno Meltin Pot che applica l’effetto vintage su modelli skinny per lei e per lui e gioca con le striature scolorite.

Proprio perché ormai il jeans strappato è un must, anche i negozi di low cost non ne fanno a meno: Alcott, che di denim giovanile sembra intendersene, mette a disposizione nella sua collezione autunnale modelli scoloriti in vari lavaggi con diversi strappi lungo la gamba e osa anche con delle toppe colorate per aumentare ulteriormente l’effetto usato. Un altro marchio che al denim usurato non rinuncia è Hollister – in vetta ai brand più fashion del momento – che ne propone varie linee, slim, larghe e a sigaretta sia maschili che femminili.

E poi ci sono Bershka, Piazza Italia e Jack & Jones che hanno proposte altrettanto fashion, nonché economiche. Come indossare un jeans strappato effetto consumato per un look cool-rock e anche un po’ hipster? Un anfibio e una camicia tartan sono l’abbinamento perfetto.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa