Categories: Tendenze

Pigiami: pile, ciniglia e fantasie sbarazzine per i mesi più freddi [FOTO]

L’autunno questa volta sembra essere arrivato davvero e così le aziende di intimo e homewear cominciano a sfoderare le loro collezioni di pigiami. Le novità sono abbastanza e si alterna tra modelli ultra pesanti (in pile o in ciniglia) ed altri in caldo cotone, ideali nelle case più riscaldate.

Nelle ultime ore a lanciare la sua collezione di pigiami Fall/Winter 2014-2015 sui social network è stato Yamamay che ha mostrato i primi due modelli di una più vasta gamma. Si tratta di due linee femminili, entrambe molto giocose: la prima ha i pantaloni neri di pile con culisse rosa e la maglietta (anche questa di pile) panna con scollo aperto da una zip e al centro la stampa di una pecora nera molto buffa con sotto la scritta “be different” (39,90 euro). La seconda linea invece è felpata con pantalone grigio chiaro del tessuto tuta e felpa con una pecora bianca e la scritta “Funny sheep” (39,90 euro).

LEGGI ANCHE: ALESSIA MARCUZZI FA SPORT CON YAMAMAY FITNESS TECH, LE FOTO

Buccia di Mela – che ha confermato Melissa Satta come testimonial di questa collezione Autunno/Inverno – risponde con pigiami meno buffi ma più trendy: ci sono i modelli più pesanti in pile con giacca dalla fantasia tartan sui toni del beige (stile Burberry), quelli in ciniglia con maglia grigia, al centro un cuore e la scritta “Buccia di mela” e la camicia da notte in caldo cotone grigia e gialla (molto giovanile) con maniche a righe e la scritta “Sleep with me“. I prezzi oscillano tra i 18 e i 24 euro circa.

Invalid Displayed Gallery

Oysho è noto per le sue idee originali e diverse di stagione in stagione. A cosa ha pensato per i mesi più freddi? A pigiami sbarazzini con leggings a pois e maglie lunghe e calde (ciniglia o pile), a giacche da camera abbinate con contorni di pelliccia sintetica, a modelli in caldo cotone a righe che apparentemente trasmettono calore e comodità e ad altri molto sportivi che ricordano le tute per uscire. Tutta la linea di sleepwear costa dai 25 ai 50 euro.

LEGGI ANCHE: OYSHO, PONCHO, PILE E RIMANTICA LINGERIE NELL’AUTUNNO/INVERNO

Pigiami e camice da notte non mancano neanche da Tezenis che per la clientela femminile mette a disposizione modelli simpatici con stampe di dolci e caramelle, mentre per gli uomini propone dei pantaloni in caldo cotone con motivo tartan da abbinare alle tante maglie tinta unita in negozio (con prezzi a partire da 12,90 euro). Fantasie non molto differenti dallo scorso anno, dunque: se nell’Autunno 2013 sui pigiami per lei c’erano i cup cake, quest’anno abbiamo i pan cake e lo stesso vale per l’uomo che vede confermare i quadri larghi, ma – evidentemente – Tezenis aveva le sue buone ragioni per continuare sulla scia della scorsa Fall/Winter.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa