L’autunno questa volta sembra essere arrivato davvero e così le aziende di intimo e homewear cominciano a sfoderare le loro collezioni di pigiami. Le novità sono abbastanza e si alterna tra modelli ultra pesanti (in pile o in ciniglia) ed altri in caldo cotone, ideali nelle case più riscaldate.
Nelle ultime ore a lanciare la sua collezione di pigiami Fall/Winter 2014-2015 sui social network è stato Yamamay che ha mostrato i primi due modelli di una più vasta gamma. Si tratta di due linee femminili, entrambe molto giocose: la prima ha i pantaloni neri di pile con culisse rosa e la maglietta (anche questa di pile) panna con scollo aperto da una zip e al centro la stampa di una pecora nera molto buffa con sotto la scritta “be different” (39,90 euro). La seconda linea invece è felpata con pantalone grigio chiaro del tessuto tuta e felpa con una pecora bianca e la scritta “Funny sheep” (39,90 euro).
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Buccia di Mela – che ha confermato Melissa Satta come testimonial di questa collezione Autunno/Inverno – risponde con pigiami meno buffi ma più trendy: ci sono i modelli più pesanti in pile con giacca dalla fantasia tartan sui toni del beige (stile Burberry), quelli in ciniglia con maglia grigia, al centro un cuore e la scritta “Buccia di mela” e la camicia da notte in caldo cotone grigia e gialla (molto giovanile) con maniche a righe e la scritta “Sleep with me“. I prezzi oscillano tra i 18 e i 24 euro circa.
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Oysho è noto per le sue idee originali e diverse di stagione in stagione. A cosa ha pensato per i mesi più freddi? A pigiami sbarazzini con leggings a pois e maglie lunghe e calde (ciniglia o pile), a giacche da camera abbinate con contorni di pelliccia sintetica, a modelli in caldo cotone a righe che apparentemente trasmettono calore e comodità e ad altri molto sportivi che ricordano le tute per uscire. Tutta la linea di sleepwear costa dai 25 ai 50 euro.
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Pigiami e camice da notte non mancano neanche da Tezenis che per la clientela femminile mette a disposizione modelli simpatici con stampe di dolci e caramelle, mentre per gli uomini propone dei pantaloni in caldo cotone con motivo tartan da abbinare alle tante maglie tinta unita in negozio (con prezzi a partire da 12,90 euro). Fantasie non molto differenti dallo scorso anno, dunque: se nell’Autunno 2013 sui pigiami per lei c’erano i cup cake, quest’anno abbiamo i pan cake e lo stesso vale per l’uomo che vede confermare i quadri larghi, ma – evidentemente – Tezenis aveva le sue buone ragioni per continuare sulla scia della scorsa Fall/Winter.
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