Categories: Tendenze

Stivali con il pelo: una moda che non sfiorisce [FOTO]

Da quanti anni, ormai, gli stivali con il pelo vanno di moda? Due? Tre? Cinque? Il conto l’abbiamo perso, ma ciò che è certo è che, di anno in anno, questi comodi scarponcini modello pantofola continuano ad andare a ruba. Per chi non li avesse ben presenti – anche se questo è davvero raro – si tratta di quegli stivaletti effetto scamosciato con suola para di gomma, pelliccia interna e talvolta anche esterna per rifinire le cuciture. La maggior parte delle ragazze, giovanissime e non solo, ne possiedono almeno un paio, perché queste calzature hanno diversi punti a proprio vantaggio: solo calde, sono comode e sono trendy, anche se alcune le trovano brutte e buffe.

A lanciare il modello di boots con il pelo è stato Ugg Australia, brand di calzature, accessori e capi di abbigliamento noto, appunto, per i suoi stivali di montone. Belli, morbidi e confortevoli, questi boots trendy non sono affatto economici (un paio di stivali di pelo sfiora addirittura i 200 euro), per questo tante case di moda, da un autunno al’altro, ne ripropongono versioni simili, ovviamente non in montone, ma il più delle volte in pelo sintetico, per accontentare tutte le tasche. Quali sono le proposte di questo Autunno/Inverno 2014-2015? Scopriamole insieme.

Invalid Displayed Gallery

Protagonista di una delle offerte più convenienti del momento è Zuiki – brand di abbigliamento molto amato dalle giovanissime – che nella sua collezione Autunno/Inverno ha inserito un modello di stivali con il pelo, disponibile in numerose tonalità: nero, panna, caramello, blu scuro, verde militare e rosa chiaro, tutti al costo di 9,99 euro. Salendo leggermente di prezzo, ma aggiungendo un pizzico di stile ai boots impellicciati, troviamo Primadonna che a 19,99 euro propone un modello fino alla caviglia, nero, a fantasia fiorata.

I boots con il pelo non mancano neanche nei negozi di Pittarosso, store che propone la classica imitazione dell’Ugg realizzato da marche minori, o la versione con bottone laterale, più sbarazzina, ma anche un po’ più buffa, con prezzi che si aggirano intorno ai 25-30 euro. Prezzi e modelli simili si trovano anche nell’altro megastore di calzature sparso in tutta Italia: stiamo parlando di Scarpe&Scarpe dove, anno dopo anno, la scelta non manca. Per coloro che, però, non vogliono assolutamente rinunciare al primo boots con il pelo, all’originale Ugg, modelli a prezzi scontati possono essere reperiti soprattutto in rete su siti sicuri di scarpe online come Zalando, Sarenza e Amazon.

Come indossare i simpatici stivaletti? Sono da evitare i pantaloni larghi e i jeans strappati; meglio un leggings (magari anche denim) o una calza coprente con un abito maxi di lana, un piumino light e magari una morbida pelliccia.

LEGGI ANCHE: PELLICCIA, IL BON TON PROTAGONISTA DELLE STAGIONI PIU’ FREDDE

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa