Borsalino: un accessorio “aristocratico” e intramontabile

Ha quel non so che di signorile, di retrò, di british e quest’anno è nella lista dei trend dell’autunno: stiamo parlando del borsalino, il cappello in feltro (o in tessuti simili), spesso marrone o nero con la falda più stretta dei cappelli in paglia tanto di moda la scorsa estate e più larga del cilindro. Nelle collezioni Fall/Winter di tantissimi brand di abbigliamento maschile e – soprattutto – femminile, il borsalino occupa un posto di rilievo nella sezione accessori, come una borsa, un bracciale, un paio di orecchini ed è sempre più acquistato dagli amanti della moda.

Stradivarius è tra i marchi di abbigliamento giovanile che per questa stagione non ha rinunciato al cappello chic: nella sua Fall/Winter 2014-2015, infatti, ce ne sono vari modelli. Sono soprattutto di colore scuro (nero o grigio) a 17,95 euro, facilmente abbinabili ai tanti cappotti della collezione autunnale (che puoi vedere qui).

Borsalino Stradivarius nero

Tra i brand low cost più amati dalle giovani, anche Pimkie pone in primo piano i suoi borsalini trendy ed economici: il primo modello è nero, semplicissimo e costa 12,99 euro, il secondo è bordeaux, ha una sottilissima catenella dorata e costa 14,99 euro.

H&M, che di tendenze se ne intende, nel vasto assortimento di accessori, ha inserito dei cappelli in lana a 19,99 euro, anche questi molto semplici ma altrettanto chic.

borsalino H&M

Tally Weijl si distingue un po’ dal resto dei marchi sopra citati con un borsalino dalla fantasia animalier leopardata marrone scura, non eccessivamente appariscente, al prezzo di 19,95 euro.

borsalino Tally Weijl

Modelli di borsalino per l’Autunno/Inverno 2014-2015 non mancano neanche se si parla di clientela maschile: Antony Morato ad esempio propone un cappello grigio melange con rifinitura bordeax molto dandy style (29,99 euro); lo segue Piazza Italia che a un prezzo ancora più conveniente (9,95 euro) propone borsalini trendy in nero, in marrone nocciola e in grigio antracite.

borsalino Antony Morato

borsalino Piazza Italia

Come indossare il borsalino? Gli uomini possono portarlo benissimo sopra a un completo o a un cappotto di lana con una stringata abbinata; per le donne, invece, l’abbinamento ideale è con una cappa di lana (magari dal motivo tartan) e con un tronchetto dal tacco largo.

LEGGI ANCHE: TROCHETTI, GLI STIVALI ALLA CAVIGLIA INVADONO LE VETRINE [FOTO]

Foto by Facebook

Impostazioni privacy