È un brand da montagna – nato non a caso all’ombra del Monte Bianco – ma anche da città; gli sportivi e le sportive amano il suo stile casual ma trendy, funzionale ma particolare. Si tratta di Napapjiri, un’azienda che ha anni di storia alle spalle ma che, di stagione in stagione, va alla ricerca di qualche novità per essere sempre al passo con le tendenze. In questa collezione Autunno/Inverno 2014-2015 cosa avrà escogitato Napapijri per confermare i vecchi e attirare i nuovi clienti?
La prima scelta del marchio è stata quella di non abbandonare la tradizione e di mettere in primo piano i capispalla: la giacca Rainforest resta protagonista anche della Fall/Winter di Napapijri (200 euro). Si tratta del giubbotto in nylon chiuso avanti con cappuccio regolabile, capiente tasca al centro e iconico logo del brand. Questo modello è disponibile sia per uomo che per donna in numerosi colori (nero, rosso, blu, verde militare, grigio, verde scuro, etc).
Invalid Displayed Gallery
Non poteva mancare, poi, lo Skidoo, il classico giaccone Napapijri (390 euro), un cult per l’azienda. In tessuto impermeabile e traspirante, il giubbotto è fornito di una tasca centrale con chiusura in velcro e ha due tasche laterali che fungono da scaldamani. Anche in questo caso il logo è centrale in bella vista e il cappuccio regolabile con appositi cordini. Non è tutto, lo Skidoo è protagonista di una limited edition: Napapjiri e 12 The Brian&Barry Building, infatti, hanno realizzato eccezionalmente lo “Skidoo 12“, un modello più lungo di 3 cm che presenta comode tasche frontali, inserti in nylon e patch storici mescolati al simbolo 12. Il capo sarà disponibile in soli 24 pezzi (tutti in vendita al multi-store di via Durini 28 a Milano a partire dal 14 novembre) in giallo, in verde, in rosso e in blu.
Napapijiri presenta, inoltre, nella sua collezione Autunno/Inverno la giacca Aerons che definisce come un mix di stile e innovazione. A vederla è molto diversa dai giacconi sopra descritti e tipici del brand e somiglia ai più comuni piumini impunturati con zip e cappuccio, ma viene annunciata da Napapijri come un modello funzionale, caldo con elevate capacità di isolamento.
Bisogna comunque sottolineare che Napapijri non è solo capispalla, ma molto di più: negli store ufficiali e nei rivenditori autorizzati è possibile reperire anche t-shirt, polo, pullover jacquard, felpe sportive e morbide, pantaloni, capi di maglieria e numerosi accessori per i veri amanti delle avventure (guanti, cappelli, sciarpe, cinture e molto altro). Insomma, nella sua Fall/Winter collection Napapijiri prova a conquistare i clienti unendo stile e praticità, tradizione e innovazione: riuscirà nel suo obiettivo?
Foto by Facebook
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…