Tempo fa abbiamo parlato del suo look stravagante, sbarazzino e sempre alla moda (che puoi rileggere su Velvet Style), ma nella terza stagione della serie televisiva di cui è protagonista, ad attirare l’attenzione sono soprattutto i suoi capelli. Qualcuno – tra i giovanissimi – lo avrà già capito: stiamo parlando di Violetta (interpretata dall’attrice Martina Stoessel).
Se finora eravamo stati abituati a vedere l’attrice e cantante argentina con un taglio medio-lungo oltre le spalle, quasi sempre in piega mossa con onde voluminose e perfette, questa volta Martina Stoessel (forse per sua volontà, forse per quella dei produttori di Violetta 3), ha osato con un caschetto ondulato con riga centrale che le copre soltanto il collo. Non solo: rispetto alla precedente stagione, l’attrice protagonista ha modificato anche il suo colore di capelli; non più un castano chiaro con riflessi tendenti al biondo sulle punte, ma un biondo miele molto chiaro che lascia intravedere un (quasi) impercettibile shatush.
Cosa ne penseranno i fans di questo cambio di look? Sicuramente il suo bel viso, le labbra carnose e gli occhi luminosi, permettono alla Stoessel di cambiare senza timore tutti i tagli che vuole, eppure la chioma lunga che per molto tempo l’ha caratterizzata, sia nella vita che nella serie tv in onda su Disney Channel, le donava una certa sensualità che in parte viene penalizzata dall’ultimo hair cut. A suo vantaggio il caschetto ha il potere di far sembrare più grande l’attrice sudamericana, di metterne in risalto gli occhi e di donarle uno sguardo furbo e intrigante.
Come fare a copiare il suo nuovo hair style? Si tratta di un taglio sopra le spalle, abbastanza paro, leggermente sfilzato sulle punte e con una scalatura lunga nella parte anteriore; la riga va rigorosamente in mezzo e il colore da scegliere per la tinta – come già detto sopra – è un biondo miele chiarissimo con un leggero effetto ricrescita sulla cute.
Foto by Facebook