Mascara, alleato per uno sguardo magnetico: le scelte d’autunno

Se c’è un prodotto di make up che difficilmente manca nel beauty case delle donne, anche di coloro che amano truccarsi pochissimo, quello è il mascara. Che abbia il potere di incurvare, di volumizzare, di riempire o di allungare, il rimmel è indispensabile e a volte basta da solo a donare uno sguardo più luminoso e intrigante.

In commercio – neanche a dirlo – ce ne sono moltissimi tipi e, come accade stagione dopo stagione, le novità Fall/Winter non mancano. La prima domanda da porsi per un make up impeccabile e trendy è: “Meglio il mascara nero o quello colorato?“. Le stagioni più fredde non rinnegano né l’uno né l’altro ma chiariscono che se il primo è più indicato per un look chic, elegante e raffinato, il secondo è più adatto alle donne che vogliono osare e vivacizzare i propri outfit. Emtrambi i rimmel (nero e colorato), possono essere utilizzati di giorno e di sera, tranne il mascara glitterato, da usare esclusivamente in occasioni particolari (feste in discoteche o in locali che richiedono uno stile appariscente ad esempio).

LEGGI ANCHE: MAKE UP D’AUTUNNO, TUTTI GLI OMBRETTI A MENO DI 6 EURO

La seconda domanda necessaria per la scelta del mascara autunnale, invece, è la seguente: “Come fare a scegliere il rimmel più adatto alle proprie ciglia?“. L’autunno spiega che ogni occhio ha bisogno del suo mascara e presenta le sue proposte. Se le ciglia sono un po’ rade e si vuole ottenere un effetto riempitivo e volumizzante, Sephora propone il suo mascara Grey Outrageous Volume, un prodotto con acido ialuronico che infoltisce le ciglia.

Anche Maybelline pensa al volume con il suo Go extreme intense black che, grazie al maxi applicatore, dona un effetto 16 volte più volumizzante di un comune mascara. Per le donne che hanno ciglia spente e secche, la soluzione ideale può essere il Wonderfull mascara di Rimmel, una formula arricchita da olio di argan che le idrata e le nutre, rendendo più semplice e fluida anche l’applicazione del prodotto.

LEGGI ANCHE: MAKE UP, TUTTE LE DRITTE PER UN LOOK AUTUNNALE IMPECCABILE

Ciglia corte che non mettono abbastanza in risalto i vostri occhi? Ci pensa Kiko con il suo 30 Days Extension – Daily Treatment Mascara, un trattamento allungante che promette di portare i risultati sperati entro un mese. Per le donne che vorrebbero avere ciglia da bambola, lunghe sì, ma anche incurvate, poi, Deborah propone il suo mascara Definitive Volume.

Per un tocco di colore scintillante e vivacizzante, infine, Pupa risponde con i suoi rimmel Vamp disponibili in tantissime tonalità, dal blu al verde, dal fucsia al corallo per impreziosire con un semplice passaggio sulle ciglia occhi marroni, verde e azzurri.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy