Categories: Tendenze

Cropped pants: l’autunno conferma i pantaloni alla caviglia [FOTO]

Sono spuntati la scorsa primavera, le donne se ne sono innamorate nonostante la loro estrosità e l’Autunno/Inverno 2014-2015 ha deciso di confermarli come uno dei principali trend di stagione. Di cosa stiamo parlando? Dei pantaloni cropped. Si tratta di quei modelli di legwear che non superano le caviglie e che hanno spesso (non sempre però) una linea piuttosto comoda che scende dritta e larga. Numerosi brand non ci hanno pensato due volte e hanno deciso di inserirne almeno un modello nel loro catalogo Fall/Winter.

Iniziamo con Zara che li mette in prima linea nella sua nuova collezione: ci sono i modelli bordeaux in lana a palazzo lunghi fino alla caviglia e quelli color sangria (tinta must dell’autunno) a 39,90 euro. Non mancano poi i modelli skinny di colori più tradizionali (nero, verde militare) interessanti da indossare con una polacchina o con una stringata maschile (39,95 euro), quelli a quadri e i più particolari pantaloni cropped in lana e nylon grigi effetto puntinato, anche questi a 39,95.

Invalid Displayed Gallery

Carla G, brand che tiene molto allo stile chic e signorile delle sue clienti, ha pensato a dei cropped pants di colori neutri (nero, grigio antracite, beige, tortora) con spessa fusciacca in vita. L’azienda li abbina a cardigan, a camice minimal e a giacche per un look finale classico ma molto particolare. Sandro Ferrone opta, invece, per una versione cropped più sexy e aderente con modelli in ecopelle ed altri in cotone nero, entrambi indossati dalla testimonial Elena Santarelli.

Per le più giovani, che non vogliono proprio rinunciare ai pantaloni cropped tanto di tendenza, ma desiderano non spendere troppo, soluzioni trendy ed economiche arrivano da Tally Weijl che propone modelli stretti effetto pelle lucida e da Asos, il sito di shopping online che oltre ai classici in lana e in cotone osa con i jeans cropped: pantaloni denim strappati con risvolto finale che – come il trend vuole – non vanno oltre la caviglia.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa