Categories: Tendenze

Met: jeans strappati, effetto vintage e punti luce nell’Autunno/Inverno 2014-2015

Tra i principali brand di abbigliamento trendy, casual e denim, ogni anno spicca con le sue collezioni Met. L’azienda, specializzata soprattutto nella produzione di jeans femminili, è conosciuta per le sue linee super strappate (anche se non mancano i modelli semplici e lineari) e negli anni ha dato vita ad altri marchi che hanno diffuso nel mondo – con stili diversi – il concept di Met (Americanino, Avirex, Murphi & Nye, New York e Kingino).

Anche per l’Autunno/Inverno 2014-2015 il marchio non si smentisce e pone al centro della sua collezione – appunto – i jeans. Si parte dai modelli più tradizionali, per lo più dal lavaggio scuro, privi di strappi ma a volte caratterizzati dall’effetto consumato. Brillano più di tutti i jeans Diamonds con punti luce e paillettes e con ricami e toppe vistosi, forse poco indicati per chi non ama gli eccessi. Non mancano i tanto di moda cropped jeans, quelli con il risvolto finale che non vanno mai oltre le caviglie (leggi nel dettaglio su Velvet Style cosa sono i pantaloni cropped).

I modelli denim che più degli altri caratterizzano il brand – come accennato prima – sono senza alcun dubbio quelli strappati effetto consumato: jeans chiari, scuri, bianchi e neri, con strappi larghi per tutta la lunghezza della coscia. Anche questi – anche se in modo diverso rispetto a quelli con gli strass – sono abbastanza eccentrici e, forse, proprio per questo sono apprezzati anche da alcune vip. Costanza Caracciolo (che abbiamo intervistato qualche tempo fa su Velvet Style), ad esempio, porta con piacere quelli bianchi tutti strappati.

Elisabetta Gregoraci, invece, preferisce un modello più scuro e solo con qualche strappo e talvolta opta anche per le particolari salopette di Met, queste lineari e blu scure.

Chi dice no agli strappi – anche se molto di tendenza – e sceglie un modello skinny più chic e sobrio, è invece Melissa Satta che abbina il suo jeans Met a una larga e lunga camicia tartan.

Ma Met non è solo jeans: online e presso gli store ufficiali le clienti potranno acquistare anche pantaloni fiorati, tute diverse dalle più comuni e tanti altri capi di abbigliamento casual e alla moda.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa