Desigual, in tutte le passate collezioni, ci ha abituato al colore, ai motivi estrosi, alle fantasie disordinate, alle stampe iconiche, soprattutto se parliamo di borse. Per l’Autunno/Inverno 2014-2015 – pur non abbandonando le caratteristiche che gli permettono di essere riconosciuto dai clienti anche a distanza – Desigual ha deciso di osare anche con dei motivi nuovi, tribali e animalier.
LEGGI ANCHE: DESIGUAL, LE BORSE DELL’AUTUNNO, ESTROSE, EFFETTO PELUCHE E COLORATE [FOTO]
Bauletti, shopper e tracolle piatte uniscono la pelle nera e color cuoio al tribal style, alla pelliccia e – qualche volta – aggiungono anche le frange e le borchie, per un risultato finale originale e un po’ country. Partiamo dalle shopper, le bag più capienti della collezione tribal-animalier di Desigual: si tratta di borse realizzate con cuoio italiano, pelo di coniglio e dettagli artigianali, disponibili sia nella versione nera-tribal con profili zebrati e pelliccia bordeaux, sia in quella color cuoio, con pelo di coniglio tono su tono e profili tartarugati (374 euro).
Abbastanza funzionali sembrano essere anche i bauletti della new collection di Desigual: borse bowling in pelle naturale, anche queste realizzate con cuoio e pelo di coniglio e arricchite da dettagli metallici. La fattura – come Desigual assicura – è al 100 per cento artigianale e, anche in questo caso, la particolarità sta nel mix di tribal e animalier. Il brand ha inserito nella sua Fall/Winter 2014-2015 bauletti neri con piccole borchie color ottone e pelliccia bordeaux ed altri sui toni dei cuoio a 309 euro.
A completare l’inedita collezione di borse Desigual sono, infine, le tracolle piatte, sicuramente meno capienti dei due modelli precedentemente descritti, ma comode sia per la loro forma poco ingombrante, sia per la tracolla che permette di portarle facilmente in spalla sopra ai cappotti invernali. Anche in questo caso il cuoio e il nero sono i colori protagonisti, così come le pellicce bordeaux e quelle beige. Le donne particolarmente innamorate delle tradizionali fantasie Desigual cosa ne penseranno?
Foto by Facebook
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…