Categories: Moda Bimbo

Idexé, c’è già un po’ di Natale nella collezione Autunno/Inverno

Tra i brand di abbigliamento per bambini, nuovi e dai prezzi abbastanza contenuti, c’è anche Idexè. Si tratta di un marchio italiano, nato nel 2000 a Torino che, ormai da diversi anni, ha punti vendita sparsi in tutto lo stivale. Per l’Autunno/Inverno 2014-2015, l’azienda (che fa capo al gruppo Re.Com) propone delle alternative sbarazzine e trendy che puntano ad accompagnare i bambini da 0 a 14 anni. Vediamo alcune delle novità della Fall/Winter collection di Idexè.

A spiccare, prima di tutto, sono le tutine, le ghettine e i completi per i neonati tutt’altro che classici: per i maschietti salta all’occhio il modello con pantalone rosso, parte superiore bianca e papillon (anche questo rosso) e il completo esplicitamente natalizio con piedini e cappellino con naso e corna di renna.

Per le più piccole, invece, ci sono i vestitini rossi con magliettina vezzosa dal colletto a coda di rondine, le ghettine da abbinare a numerosi body e maglie con stampe e teneri disegni, per non parlare delle scarpe, che sembrano quelle delle bambole.

Idexè propone una vasta scelta anche per i bambini più grandi, dai 3 anni in su, con pantaloni camouflage, jeans e modelli in velluto, felpe casual aperte e chiuse avanti, maglie a maniche lunghe di diversi colori e – persino –camice e straccali per un outfit finale da veri ometti. Per le bambine della stessa fascia di età ci sono, invece, i leggings animalier come quelli delle ragazze grandi, i pantaloni a sigaretta in moltissime tonalità, le felpe con il cappuccio, i cardigan e le maxi maglie (anche queste riprese dalla moda femminile).

I capispalla e i piumini, però, sono i veri protagonisti della Fall/Winter collection di Idexè: in primo piano ci sono le giacche di piuma – sia per i bambini che per le bambine – tutti con cappuccio e con chiusura a zip, avvitati per le femminucce, dritti, con bottoni in contrasto e pelliccia sul cappuccio per i maschietti. Non mancano neanche i cappotti in lana indicati soprattutto per le occasioni più importanti.

Insomma, nel mare magnum dei marchi di abbigliamento per i più piccoli, Idexè si difende bene, cercando di conquistare i bimbi e – soprattutto – i loro genitori puntando sulla modernità dei suoi capi, sullo stile seguito dal disegno alla modellistica e sul prezzo mai eccessivamente alto.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa