“Non è il tuo corpo che devi cambiare. È il vestito“. Con questo slogan Motivi presenta la sua collezione Made on Me, una linea di abbigliamento femminile con la quale punta a lanciare un messaggio rivoluzionario e aspira a conquistare tutte le clienti, a prescindere dai piccoli o grandi difetti del loro fisico.
Motivi, infatti, sostiene che siano molte le donne che, provando un abito e non calzandolo alla perfezione, finiscono per costruirsi delle paranoie, delle fissazioni negative sulle proprie rotondità, sui fianchi importanti, su quei chiletti di troppo, su quella determinata conformazione che non si può proprio cambiare. “Perché non chiedersi piuttosto se ad essere sbagliato non sia il vestito?“, dice a tal proposito l’azienda di moda femminile.
Alla possibilità – di solito abbastanza costosa – di realizzare abiti su misura, Motivi dà, così, un’alternativa: scegliere presso i negozi ufficiali del brand dei capi di abbigliamento pensati appositamente per uno specifico tipo di fisico e per esaltare – in particolare – 3 diverse silhouette femminili. Ma davvero tutto questo è possibile? E in che modo?
Motivi propone 3 “shape”, 3 forme di abiti nella sua collezione Made on Me: shape Diamante che punta a valorizzare vita e spalle delle donne con fianchi pronunciati; shape Perla che promette di accompagnare vita e seno delle clienti con girovita arrotondato e shape Sirena che è stata realizzata dall’azienda con l’obiettivo di esaltare la silhouette delle donne con il fisico a clessidra. Made on Me by Motivi è già disponibile nei negozi del marchio dallo scorso 10 novembre, ma verrà presentato ufficialmente domani – 13 novembre – a Milano alla presenza di Carla Gozzi.
Insomma, secondo Motivi un abito può perfettamente adattarsi al fisico e non deve essere per forza il fisico ad adattarsi all’abito. Se davvero fosse così, Made on Me rappresenterebbe una tappa innovativa nel settore della moda, per altro di una moda abbastanza accessibile a tutte le donne; ma a testare l’effettivo “trionfo” del nuovo abbigliamento di Motivi e dare una risposta esaustiva sulla riuscita buona o non buona di Made on me potranno essere solo le clienti.
Foto by Ufficio Stampa
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