Categories: Fashion News

Vestiaire Collective, la community dove vendere o acquistare capi nuovi e usati

Quanti sognano di poter acquistare e vendere direttamente da casa e semplicemente con un click capi di abbigliamento usati poco o del tutto nuovi, anche di grandi marche, a prezzi abbastanza accessibili? Tutto questo è possibile su Vestiaire Collective, una piattaforma comunitaria, nata dall’idea di 6 professionisti della moda e del web, che ha fatto il suo esordio online nel 2009. A differenza di altri siti di e-commerce, Vestiaire permette agli iscritti di riciclare il proprio guardaroba e di condividere la propria passione per la moda, per le tendenze e per il buon gusto con utenti provenienti da tutto il mondo.

Donna, uomo, bambino, lifestyle: sono queste le 4 sezioni messe in evidenza dalla piattaforma comunitaria. Per la clientela femminile spiccano le borse griffatissime (Chanel, Celine, Saint Laurent, Prada, Dior, Louis Vuitton, Chloé, Hermés, etc.), le scarpe, anche queste delle maggiori marche, e vastissime collezioni di abbigliamento, che spaziano dal moderno al vintage, dal piumino Moncler (400 euro) al mini abito Burberry (155 euro), dal cardigan Abercrombie & Fitch (37 euro) alle giacche in pelliccia di Isabel Marant (950 euro). Il costo ovviamente varia a seconda dell’usato o del nuovo, ma chi di moda e di griffe se ne intende sa che i prezzi sopra elencati sono notevolmente inferiori rispetto a quelli di mercato.

Lo stesso vale per la clientela maschile che può divertirsi a costruire il proprio outfit elegante o sportivo (e sempre firmatissimo) direttamente online: su Vestiaire Collective, infatti, si passa dai chiodi di pelle Gucci (300 euro), ai pullover Paul Smith (50 euro), dalle giacche e dai giubbotti di lana Dries Van Noten (150 euro) ai cardigan Valentino (200 euro). La scelta, poi, è vasta anche per i più piccoli che su Vestiaire possono essere vestiti bene da capo a piedi.

Per trasmettere sicurezza e garanzie a tutti i clienti Vestiaire Collective specifica a chi vende un catalogo attentamente selezionato, un ambiente di qualità, una forte visibilità e il pagamento garantito; a chi acquista, invece, assicura articoli sottoposti sistematicamente a controlli attenti, un accurato confezionamento, un pagamento anche in 3 rate e un servizio clienti sempre a disposizione. Come entrare nella piattaforma comunitaria? Basta iscriversi inserendo i principali dati personali e iniziare la navigazione per la vendita o l’acquisto.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa