La luce delle collezioni Swarovski, ieri sera – 13 novembre – ha illuminato corso Vittorio Emanuele a Milano, in occasione dell’inaugurazione ufficiale del primo flagship store italiano dell’azienda. Circa 300 metri quadri di superficie, su 3 piani; 7 vetrine in tutto che brillano grazie agli oltre 15mila accessori Swarovski che si dividono tra bijoux, oggetti per la casa, articoli maschili e orologi.
La new opening rappresenta anche il primo negozio eco-sostenibile italiano, il secondo – dopo quello di Dam Square ad Amsterdam – nel mondo. Uno store all’avanguardia, dunque, volto a ridurre i consumi di energia e di risorse naturali e a limitare al massimo i costi. Non a caso sul flagship store di Milano le aspettative sono altissime: “L‘obiettivo è quello di raggiungere l’80 per cento delle vendite con la gioielleria e gli accessori – ha specificato a tal proposito Michele Molon, managing director Swarovski Cgb Italia – il 10 per cento con gli orologi e il restante con Crystal Living e Home Decor“.
Protagonista della serata di ieri – più di ogni altra linea – è stata la collezione Stardust, la novità dell’autunno 2014 di Swarovski, la cui testimonial è la bella Miranda Kerr, fotografata, nella campagna pubblicitaria, da Steven Meisel. Si tratta di una capsule collection di bracciali tubolari (singoli o doppi), da poter portare al polso o anche a girocollo, tutti realizzati in rete di nylon che trattiene una miriade di piccolissimi Clear Crystal con chiusura magnetica. Accessori particolari, modernissimi e soprattutto molto luminosi che hanno colorato le vetrine del primo flagship store italiano d’argento, d’oro, di fucsia, di blu e di bianco.
Ma non è ancora tutto: ieri sera corso Vittorio Emanuele è stato illuminato anche da altre speciali “star”: stelle del cinema, della moda e del mondo dello spettacolo. A colpire per prima, con la sua eleganza, in un abito nero dalla scollatura profonda, è stata Alessandra Mastronardi; a seguirla è stato Giulio Berruti, attualmente coinvolto a Ballando con le stelle (guarda qui tutti i suoi look).
E, ancora: Rossella Brescia, in un aderentissimo tubino nero con scollo a giro arricchito da tantissime pietre gioiello, Eva Herzigova, madrina della serata, con un look classico e raffinato composto da gonna longuette nera, blusa bianca a pochette gioiello a mano e molti altri.
L’apertura del primo flagship store italiano, segna un nuovo traguardo per Swarovski che, con questa importante inaugurazione, punta ad arrivare sempre più in alto.
Foto by Facebook