La luce delle collezioni Swarovski, ieri sera – 13 novembre – ha illuminato corso Vittorio Emanuele a Milano, in occasione dell’inaugurazione ufficiale del primo flagship store italiano dell’azienda. Circa 300 metri quadri di superficie, su 3 piani; 7 vetrine in tutto che brillano grazie agli oltre 15mila accessori Swarovski che si dividono tra bijoux, oggetti per la casa, articoli maschili e orologi.
La new opening rappresenta anche il primo negozio eco-sostenibile italiano, il secondo – dopo quello di Dam Square ad Amsterdam – nel mondo. Uno store all’avanguardia, dunque, volto a ridurre i consumi di energia e di risorse naturali e a limitare al massimo i costi. Non a caso sul flagship store di Milano le aspettative sono altissime: “L‘obiettivo è quello di raggiungere l’80 per cento delle vendite con la gioielleria e gli accessori – ha specificato a tal proposito Michele Molon, managing director Swarovski Cgb Italia – il 10 per cento con gli orologi e il restante con Crystal Living e Home Decor“.
Protagonista della serata di ieri – più di ogni altra linea – è stata la collezione Stardust, la novità dell’autunno 2014 di Swarovski, la cui testimonial è la bella Miranda Kerr, fotografata, nella campagna pubblicitaria, da Steven Meisel. Si tratta di una capsule collection di bracciali tubolari (singoli o doppi), da poter portare al polso o anche a girocollo, tutti realizzati in rete di nylon che trattiene una miriade di piccolissimi Clear Crystal con chiusura magnetica. Accessori particolari, modernissimi e soprattutto molto luminosi che hanno colorato le vetrine del primo flagship store italiano d’argento, d’oro, di fucsia, di blu e di bianco.
Ma non è ancora tutto: ieri sera corso Vittorio Emanuele è stato illuminato anche da altre speciali “star”: stelle del cinema, della moda e del mondo dello spettacolo. A colpire per prima, con la sua eleganza, in un abito nero dalla scollatura profonda, è stata Alessandra Mastronardi; a seguirla è stato Giulio Berruti, attualmente coinvolto a Ballando con le stelle (guarda qui tutti i suoi look).
E, ancora: Rossella Brescia, in un aderentissimo tubino nero con scollo a giro arricchito da tantissime pietre gioiello, Eva Herzigova, madrina della serata, con un look classico e raffinato composto da gonna longuette nera, blusa bianca a pochette gioiello a mano e molti altri.
L’apertura del primo flagship store italiano, segna un nuovo traguardo per Swarovski che, con questa importante inaugurazione, punta ad arrivare sempre più in alto.
Foto by Facebook
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…