L’armadio di … Cesare Cremonini

Il suo #LogicoTour2014 è partito lo scorso 28 ottobre e Cesare Cremonini, oltre a riempire gli stadi e i palasport di mezza Italia, ha anche sfoggiato diversi completi, disegnati appositamente da Gaia Trussardi per il cantante (come puoi leggere su Velvet Style). In realtà, però, Cremonini ha dimostrato in questi anni di carriera di saper osare sempre con grande personalità quando si tratta di look e – neanche a dirlo – il suo stile fa impazzire le fans sin dai tempi in cui faceva parte dei Lunapop. I suoi outfit sono spesso molto casual, ma Cremonini ha gusto anche nel vestirsi elegante e nel suo guardaroba una giacca, una camicia e una cravatta non mancano mai. Come copiare il suo look e cosa si nasconde nel suo armadio? Lo scopriamo subito insieme.

Partiamo dal suo lato più sportivo, quello a portata di tutti i ragazzi: Cesare Cremonini ha i cassetti pieni di t-shirt semplici, nere, bianche o colorate, molto spesso tinta unita e qualche volta con stampe, scritte e numeri (proprio come la maglietta simbolo del suo Logico Tour). Jeans e chinos grigi antracite sono i modelli di pantaloni che indossa più di frequente nella vita di tutti i giorni; li abbina a sneakers Diadora o di altri brand di sporstwear e a semplicissime stringate nere con lacci.

Invalid Displayed Gallery

Il cantante trova comodi e trendy anche i pullover a girocollo e un capo che non manca mai nel suo armadio è la camicia tartan (grande must di stagione). Se si parla di giacche e giacchetti, invece, Cremonini adora i giubbini corti verde militare con zip e tasche e non disprezza neanche un classico chiodo di pelle o un denim jacket. Insomma, abbinamenti semplici e alla portata di tutti, per uno stile sempre giovanile e fashion.

Nelle occasioni formali, negli eventi istituzionali e – come nel caso di #LogicoTour2014 – nei suoi concerti, Cremonini tira fuori tutta la sua classe: completi di lana puntinata con camicia e cravatta, vestiti neri con tanto di gilet e papillon, ma anche giacche e pantaloni sgargianti e luminosi difficili da dimenticare. Un’ultima chicca sullo stile del cantante italiano? I bracciali di cuoio e di stoffa: accessori alternativi ai quali Cremonini raramente rinuncia.

Foto by Facebook