Torna Trussardi Jeans, Gaia e Tomaso rilanciano il denim

Va bene l’eleganza, va bene la classe, ma Gaia e Tomaso Trussardi vogliono rilanciare anche l’anima più casual del brand, quella giovane e alla portata di tutti, quella denim insomma. Per questo la rinomata azienda del levriero ha deciso di rimettere in primo piano Trussardi Jeans, di rispolverare la linea nata nel 1987 che era stata sospesa per circa due stagioni e di riportarla sulle passerelle, sulle riviste e nelle vetrine.

Proprio stasera – 17 novembre – il rilancio ufficiale di Trussardi Jeans sarà festeggiato a Milano, presso le ex officine Ansaldo, accanto agli headquarters di Trussardi. Ci sarà un evento allietato dalla musica britannica di Anna Calvi, al quale parteciperanno vari personaggi noti del mondo della moda e dello spettacolo. La nuova linea denim di Trussardi Jeans è disegnata direttamente da Gaia Trussardi il cui obiettivo principale è quello di realizzare una capsule collection “casual e rilassata, ma pur sempre elegante che spinge i più giovani ad avvicinarsi al marchio, ma non solo“, come lei stessa ha affermato.

Gaia Trussardi jeans

Cosa avranno di particolare i nuovi jeans Trussardi? Una ventata di giovinezza; un mix trendy di pelle e denim, un intreccio di ispirazioni sportive e atmosfere gipsy e poi tagli skinny, boyfriend, flared per le donne, slim fit per gli uomini. Non mancheranno le grafiche originali, le stampe su cotone, la seta, le stoffe metallizzate e i jeans bicolore. Se però le celebrazioni di stasera serviranno a ufficializzare il rilancio di Trussardi Jeans, le collezioni denim torneranno in oltre 800 negozi dell’azienda solo a partire dal prossimo Autunno/Inverno con entry price dagli 80 ai 220 euro.

Il rilancio di Trussardi Jeans celebra senz’altro la tradizione passata, ma guarda soprattutto al futuro: entro il 2017 l’aspirazione del marchio del levriero è infatti quella di aprire circa 25 punti vendita in tutta Italia e di lanciare la linea denim anche negli Stati Uniti. Insomma, Gaia e Tomaso Trussardi sono davvero carichi di grinta e di idee: ora non resta che trasformare in realtà tutti i loro grandi e innovativi progetti.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy