“I capelli sono ormai un accessorio di moda in grado si sublimare tutto quello che si indossa, dal vestito al bijoux“, così Virgilio Fonte, parrucchiere di Hair Moda intervistato da Velvet Style, ha parlato del suo lavoro e della sempre maggiore importanza di avere un hair style personalizzato e curato. Non è un caso – dunque – se presto l’arte di acconciare i capelli diverrà protagonista di un talent show. Nessun aspirante ballerino, cantante, attore, come siamo abituati a vedere in tantissimi programmi televisivi: questa volta sono gli aspiranti parrucchieri a doversi mettere in gioco.
Il talent arriverà su Real Time (canale noto proprio per far meglio conoscere le professioni creative e artistiche ai telespettatori) nel 2015 e si chiamerà, appropriatamente, Hair. A presentarlo sarà Costantino della Gherardesca, già conduttore di Pechino Express, chiamato a cambiare completamente settore. Come se la caverà? “In questo periodo mi hanno offerto molti programmi – ha spiegato della Gherardesca – alcuni decisamente grossi e per i quali mi avrebbero dato parecchi soldi, a cui ho detto no con capriole di snobismo assurde. Per me – ha continuato il conduttore – è importante fare una tv slegata dallo star system italiano, che proprio non mi piace. Fare programmi slegati da quell’ambiente in qualche modo mi sembra più nobile“.
LEGGI ANCHE: TONI PELLEGRINO, HAIR STYLIST DI DETTO FATTO: “IN AUTUNNO DIAMOCI UN TAGLIO … MA CON STILE”
Insomma, Costantino della Gherardesca sarà il volto che porterà l’arte del parrucchiere nelle case di tutti gli italiani. Lo vedremo muoversi, con la sua ironia e con la sua nonchalance, tra forbici, bigodini, phon, piastre e tinte colorate. Il conduttore ha parlato del talent Hair come di un format assurdo, dall’atmosfera almodovariana. “Merito anche del genio della Carafoli – responsabile di vari programmi di Real Time e non solo – lei è una delle ragioni per cui ho accettato di lavorare qui, non Enzo Miccio“, ha poi aggiunto della Gherardesca, noto anche per il suo non avere peli sulla lingua.
Ancora qualche mese di attesa, dunque, ma – molto probabilmente – con Hair e con Costantino della Gherardesca tra gli aspiranti hair stylist ce ne saranno da vedere delle belle.
Foto by Twitter