Categories: Tendenze

Collant: sex appeal e femminilità nell’Autunno/Inverno [FOTO]

Sinonimo di sensualità, femminilità e sex appeal: i collant sono quel capo al quale nessuna donna rinuncerebbe mai nei mesi freddi. In particolare nelle ultime stagioni invernali le case di moda che producono calze si sono ingegnate, si sono lasciate ispirare dalle tendenze e dalla creatività, realizzando dei modelli in grado di vestire una donna alle volte molto più di un pantalone.

L’Autunno/Inverno 2014-2015 non si smentisce: ci sono i collant velati e quelli coprenti, quelli senza cuciture (comodi e quasi invisibili) e quelli ultra vistosi, quelli glitterati e quelli dalle fantasie più trendy e le clienti, più o meno giovani, hanno davvero l’imbarazzo della scelta. Quali comprare? Ecco numerose proposte per impreziosire i look dei mesi più freddi dell’anno.

Invalid Displayed Gallery

Calzedonia inizia con il lanciare una novità nella sua Fall/Winter: il collant effetto longuette. Si tratta di una calza velata dal gluteo al ginocchio e nera coprente dal ginocchio in giù, caratterizzata da due gattini che sembrano spuntare proprio dalle gambe di chi le indossa (9,95 euro). I gatti non sono l’unico soggetto sbarazzino con cui Calzedonia gioca però: anche cuoricini, fiocchetti, motivi floreali, damascati e – soprattutto – animalier riempiono gli store del brand di collant.

LEGGI ANCHE: COLLANT CALZEDONIA, GATTI, FIOCCHI E CUORI PER L’AUTUNNO/INVERNO 2014-2015

Pompea risponde con modelli più sobri ma non meno alla moda: a spiccare sono ad esempio i collant a fantasia tartan sui toni del verde e del blu, o quelli con motivi geometrici (righe, quadrati, rombi) che si alternano per tutta la lunghezza della gamba; ci sono le calze a righe colorate più giovanili e vivaci e le coprenti calze in lana panna che, a prima vista, danno una sensazione di calore e morbidezza. Pompea, inoltre, ha inserito nella sua Fall/Winter una vasta selezione di leggings-collant (calze senza piede) di numerose fantasie glam.

Ovviamente, quando si parla di collant, Goldenpoint non manca mai all’appello: il brand con testimonial Federica Nargi (guardala anche in leggings) punta soprattutto sui collant coprenti dai motivi floreali effetto velluto, chic e comodi e su quelli in angora e viscosa dai motivi traforati, ideali con un mini abito sui toni del panna e del nero. Da Golden Lady, quest’Autunno/Inverno, la novità principale porta il volto di Miley Cyrus, testimonial di Rock Your Legs, i collant senza cuciture il cui spot sta facendo il giro di reti televisive e web (guardalo su Velvet Style). Ma le news in tema di calze e collant non mancano neanche da Tezenis dove colori e fantasie si abbinano a tanti capi in negozio.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa