Dopo Tutto Sposi, la kermesse del wedding svoltasi a Napoli dal 18 al 26 ottobre, la Campania resta ancora la regione del matrimonio in tutte le sue sfaccettature. Sabato 22 novembre – a Caserta questa volta – c’è stato, infatti, il taglio del nastro di Mia Sposa. Un nuovo expo wedding, una nuova pagina dedicata alle nozze che si vuole distinguere da Tutto Sposi e dagli altri recenti eventi dedicati al grande giorno (Anteprima Roma Sposa, For Wedding). Come?
A cambiare in primis è, ovviamente, la location: la manifestazione si svolgerà, infatti, fino al prossimo 30 novembre nel complesso Jambo1 a Trentola Ducenta in provincia di Caserta. Ma i punti di forza di Mia Sposa sono altri, come la stessa organizzazione ha sottolineato. Si tratta di “un continuum, lungo otto edizioni, nel quale trovano spazio i premi, gli ospiti di rilievo, i workshop dedicati al matrimonio, l’eccelleza delle aziende che operano nel mondo del wedding“.
Il padiglione che ospiterà Mia Sposa è già gremito di espositori che spaziano dalla cura degli allestimenti, alle sfilate dei migliori atelier per la sposa e lo sposo, dal viaggio di nozze alle bomboniere, dal fotografo alla musica e all’intrattenimento, fino ad arrivare al make up, ai gioielli, ai fiori, alle partecipazioni e ai tanti aspetti indispensabili agli sposi dal giorno delle nozze in poi (elettrodomestici, porte, arredo bagno e molto altro ancora). Insomma Mia Sposa, oltre a concentrarsi sul giorno delle nozze, sembra guardare oltre, alla vita insieme, al futuro degli sposi: forse un aspetto che in altre fiere del wedding non viene preso in considerazione.
Ieri protagonista e modello per un giorno dell’atelier D’Anna Spose Nola è stato l’attore Massimiliano Morra, seguito (per Gianni Molaro) da Alessandro Cecchi Paone e dalla squadra di calcio del San Vito Positano, ma in molti sono in attesa di domenica 30 novembre, quando prima del brindisi finale e della chiusura della kermesse, alle 20,30 per la precisione, Laura Torrisi sarà la musa di Mia Sposa nella sfilata di Francesco Arena Couture.
Ogni giorno la fiera aprirà alle ore 17 per chiudere, a seconda degli eventi in programma, alle 19, alle 19,30 o alle 20. Sabato Mia Sposa proseguirà fino alle 20,30 e domenica – ultimo giorno – fino alle 23. Per leggere nel dettaglio il programma dell’expo wedding in provincia di Caserta basta andare sul sito ufficiale della manifestazione miasposa.it.
Foto by Facebook
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…