Il Natale di Ikea: decorazioni, illuminazioni e tessili fai-da-te [FOTO]

Portare un po’ di Lapponia anche nelle case degli italiani: è questo l’obiettivo di Ikea che propone ai suoi clienti tante nuove idee per il Natale 2014. Dalle decorazioni per l’albero, alle luci da interni e da esterni, dall’allestimento della tavola ai copripiumini, ai cuscini e alle tende. Ikea mantiene lo stesso motto scelto, qualche mese fa, per il lancio della sua nuova campagna Fall/Winter 2014-2015 e cioè “Fai spazio al tuo buongiorno“, ma aggiunge “anche a Natale“.

Se si parla di decorazioni natalizie non si può negare che da Ikea ci sia l’imbarazzo della scelta: dalle lanterne con lucina a led rosse, bianche e oro, disponibili in varie misure a partire da 4,99 euro, alle stelle decorative Strala, sia a sospensione che da tavolo (9,90 euro). Dai candelabri a 5 bracci con luci a led bianchi e rossi (19,99 euro) ai più tradizionali fili di luci per addobbare l’ambiente e l’albero di Natale.

A proposito di albero: le palline natalizie sono moltissime e delle più svariate forme. Ci sono le più classiche palle tonde con qualche disegno sui colori dell’oro, del bianco e del rosso a partire da 6,99 euro ogni 2 pezzi, quelle più originali con gufo scolpito (6,99 euro ogni 2 pezzi), quelle in stoffa e in patchwork e le tradizionali palline svedesi a forma di casetta, di cuore e di cavalluccio in latta (da 4,99 euro ogni 3 pezzi a salire).

Ikea, come già anticipato prima, permette di decorare tutta casa per il Natale: ci sono i tessuti a metraggio per divertirsi a realizzare tovaglie, copri divani, tende e copri cuscini a tema, ma c’è anche una vasta scelta di prodotti tessili già pronti per essere sfoggiati. Per la cucina e il tavolo del soggiorno ci sono i runner (4,99 euro), le tovaglie dai decori natalizi (17,99 euro), i grembiuli sui toni del rosso (da 3,99 euro) gli strofinacci. Per il salone, invece, non mancano cuscini, tende e plaid, per il bagno ci sono gli asciugamani e i tappetini e tutta la casa può trasformarsi in pochi gesti in una tipica dimora natalizia svedese.

I prodotti della Xmas collection sono già disponibili presso gli store di tutta Italia e visibili in questo video realizzato da Ikea:

Foto by Facebook and video by Youtube

Impostazioni privacy